NVIDIA GeForce 6150, un chipset per tutti

NVIDIA GeForce 6150, un chipset per tutti

NVIDIA propone un chipset per schede madri di fascia bassa che intende sopostare il segno della qualità in avanti, anche rimanendo in ambito entry-level. Analisi tecnica e prestazionale del chipset GeForce 6150, che unisce funzionalità avanzate a livello di South Bridge ad un sottosistema video in grado di regalare qualche soddisfazione

di pubblicato il nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIAGeForce
 

Test 3D sintetici

 

Il test 3DMark 2001 SE fa segnare risultati tutto sommato buoni, considerando il mercato di destinazione. Si nota una discreta supremazia della soluzione NVIDIA per tutte le risoluzioni. La situazione invece cambia con il test 3DMark 2005, in cui prevale un diffuso allineamento dei risultati.

Il frame rate ottenuto con Doom 3 non lascia spazio ad entusiasmi. Impossibile chiedere di più, in quanto non è a questa utenza che NVIDIA si rivolge con la soluzione GeForce 6150. Ciò non toglie che la giocabilità di titoli meno recenti possa essere in ogni caso appagante.

Si può notare infatti quanto il frame rate sia decisamente accettabile con titoli datati, soprattutto con risoluzioni di 640x480 e 800x600.

 
^