Sistema Tecnocomputer SLI, potenza senza compromessi

Sistema Tecnocomputer SLI, potenza senza compromessi

Tecnocomputer ci offre la possibilità di toccare con mano un sistema configurato senza badare al compromesso, con la finalità di offrire il massimo delle prestazioni al gamer più esigente: ecco dunque una configurazione SLI di due schede NVIDIA GeForce GTX 580, processore Intel Core i7 980X Extreme Edition, boot disk OCZ Revo SSD PCIe e altro ancora. Un sogno non per tutti.

di , pubblicato il nel canale Sistemi
NVIDIAIntelGeForceOCZ
 

Introduzione

Il PC come strumento di lavoro è entrato nella nostra quotidianità ormai da molto tempo, semplificando molte delle operazioni svolte un tempo con carta e penna. Se però l'ingresso del PC nel mondo del lavoro ha radici ormai lontane nel tempo, è da poco più di un decennio che tale apparecchio ha bussato alle nostre porte di casa per entrarci in pianta stabile, vuoi come compagno di studio o di lavoro, vuoi per svago.

La realtà odierna parla chiaro, almeno per quanto riguarda il mondo cosiddetto industrializzato: il PC è diventato uno strumento non solo di lavoro, ma anche di svago, tanto da essere presente nelle nostre case in più unità. Ne è prova la diffusione di PC portatili e netbook, che dimostrano come il PC sia diventato ormai veramente personale, nel senso letterale del termine. In una famiglia infatti non è insolito trovare un PC per ogni persona, ovviamente con assortimento vario fra desktop, notebook, netbook o tablet.

Appare quindi comprensibile che l'offerta di PC sia sempre più vasta, in grado di venire incontro alle esigenze più disparate. Se nei comuni netbook la gente cerca un sistema economico per navigare, consultare la mail e lavorare con qualche applicativo di produttività personale, esistono anche soluzioni agli antipodi, dove ogni componente è pensata per offrire il massimo delle prestazioni, costi quel che costi.

Ovviamente tali soluzioni non sono alla portata di tutte le tasche, ma è anche vero che fra gli appassionati di videogiochi esiste una fortunata nicchia per la quale non esiste la parola "compromesso". E' pensando a questa utenza estremamente esigente che Tecnocomputer ha realizzato un sistema completo, monitor escluso, in grado di riunire tutte le componenti più performanti attualmente disponibili sul mercato. Andiamo ad analizzarne quindi il bagaglio tecnologico, rimandando considerazioni di prezzo e altro nelle conclusioni.

 
^