F-Secure Internet Security 2005: una suite pesante ma completa

F-Secure Internet Security 2005: una suite pesante ma completa

F-Secure Internet Security 2005 è una completa suite per la sicurezza del pc, composta da un antivirus, un efficiente firewall ed altri tool per il controllo dello spam e dei contenuti web visualizzati. Un po' avida di risorse ma si è dimostrata una delle migliori soluzioni sul mercato

di pubblicato il nel canale Sicurezza
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SENTINELLA27 Dicembre 2004, 14:05 #11

Ma qual'è il costo

Sono andato a vedere sul sito il costo che corrisponde a quello dell'articolo, c'è un asterisco che rimanda ad un altro prezzo per i cittadini della comunità europea. Qual'è il prezzo giusto?
Opteranium27 Dicembre 2004, 14:11 #12
e di Outpost che ne dite? Ne vale la pena?
Joker8027 Dicembre 2004, 14:29 #13
Io uso il sygate come firewall e il Kaspersky come antiv e non ho mai avuto un problema.... quindi squadra che vine non si cambia...
chris redfield27 Dicembre 2004, 15:35 #14
Originariamente inviato da nicgalla
Interessante come suite però mi spiace vedere che ha lo stesso grosso difetto dei prodotti Symantec...
mi piacerebbe sapere quanti di voi usano Norton Antivirus 2005... secondo me pochi.


Io sono uno di quei pochi ma uso ancora la versione 2004 che secondo me non da i problemi da molti elencati. La pesantezza sta nell'uso e nella config. A me il norton non pesa piu' di una decina di mega, se non quando faccio la scansione. L'autoprotect attiva non serve a molto, se non per i newbie che non sanno o sono troppo pigri per usare la scansione manuale dei file scaricati. Il personal firewall poi se costantemente aggiornato blocca tutto e consente quello che l'utente decide. Buoni il keryo e il sygate ma non arrivano a mio avviso a coprire tutto come anche zone alarm. Purtroppo la perfezione non esiste. Sta di fatto che navigo e scarico anche da siti potenzialmente dannosi e non credo di vedere virus dal tempo di win98se(un bel po' di anni direi). Se uno ha 1 giga di ram quale problema si pone? Se ne ha di meno e un processore lento ovviamente dovra' rivolgersi altrove. Infine se uno e' abbastanza attento usa in accoppiata l'ad-aware di lavasoft che ripulisce cio' che gli altri non fanno. Piu' sicuri di cosi'.
Wonder28 Dicembre 2004, 08:34 #15

x tutti quelli che dicono...

x tutti quelli che dicono io uso questo, cosa ne pensate di questo, io consiglio quest'altro eccovi le risposte:
http://www.virus.gr/english/fullxml...d=67&mnu=67
sovking28 Dicembre 2004, 10:36 #16

Esperienza personale

Io attualmente sui miei tre PC ho F-secure, 2004 e 2005. Devo dire che la miglior soluzione e' acquistare F-Secure 2005 Antivirus, quello cioe' che non ha il firewall. Per il firewall al momento uso quello di WinXP SP2, inoltre 2 PC sono dietro il NAT del router, quindi e' quasi superfluo l'uso del firewall.

Riguardo alla leggerezza, secondo me e' abbastanza leggero: una piuma rispetto al Norton che ho usato per anni. I momenti piu' lenti sono all'avvio (ma e' un momento in cui partono diversi programmi) e durante la scansione completa (che pero' gli faccio fare di notte!!!). :-)

Non ho provato ancora il Kaspersky.

Mi piacerebbe che in futuro fosse pubblicata una comparativa tra i principali antivirus (ed eventualmente una separata per i firewall), in cui venissero confrontate caratteristiche come %rilevazione virus, leggerezza durante il normale funzionamento, leggerezza durante una scansione completa dell'hard disk, velocita' di scansione, e... udite udite.. come variano gli fps di qualche gioco mentre e' in funzione l'antivirus (ovviamente quando non fa la scansione dell'intero disco!!!).
:-)
edivad8228 Dicembre 2004, 11:48 #17

Re: Esperienza personale

Originariamente inviato da sovking
udite udite.. come variano gli fps di qualche gioco mentre e' in funzione l'antivirus (ovviamente quando non fa la scansione dell'intero disco!!!).
:-)

è stata fatta una cosa simile con i personal firewall ed il firewall integrato nell'nforce 4
Aperiuss28 Dicembre 2004, 14:10 #18

Re: Re: Esperienza personale

Originariamente inviato da edivad82
è stata fatta una cosa simile con i personal firewall ed il firewall integrato nell'nforce 4

Sapresti mica indicarmela?
Wonder28 Dicembre 2004, 15:03 #19

x sovking

basta che ti guardi il link che ho postato sopra al tuo commento.
fortschleichen28 Dicembre 2004, 20:07 #20
A quanto pare il mio nod32 si classifica solo ventesimo, mi pare strano, quando l'ho installato ha trovato un virus anche nel crack. In quel file controllato con norton, mcafee e PC-Cillin e non trovava niente
Meglio di così
Cmq per il mio misero duron 750 con 512 di ram l'importanta è la leggerezza, che cos'è la potenza, se poi il pc oltre all'antivirus nn può far andar altro
Sul lato firewall rimango al mio vecchio kerio 2.15 configurabilissimo e ultrabloccante, mai avuto da lamentarmi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^