Premiere 6.5

Premiere 6.5

Premiere è uno dei software per video editing più famosi e deve la sua fama ad un' elevata semplicità d'uso, oltre che alla conosciutissima interfaccia grafica comune ai prodotti Adobe.

di pubblicato il nel canale Programmi
Adobe
 

Conclusioni

Adobe Premiere ancora una volta si è dimostrato uno dei prodotti leader del settore editing video. E' un prodotto "storico", ma al contempo estremamente aggiornato che oltre alle buone qualità intrinseche, può contare sull' ottima integrazione con gli altri prodotti Adobe.

Le funzionalità disponibili, pur non essendo di livello professionale estremo, sono in grado di soddisfare le esigenze di un target veramente vasto. Le operazioni principali sono altresì immediate e di semplice interpretazione, quindi anche un'utenza di non professionisti troverà in Premiere un valido strumento per l'editing dei propri filmati.

E' consigliabile utilizzare Premiere con un hardware potente, in tal modo le operazioni di rendering risulteranno di durata eccettabile. Va inoltre considerato che acquisire e manipolare video necessita di grandi risorse in termini di hard disk. La soluzione ottimale prevede l'utilizzo di un disco dedicato ai soli files video.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale Adobe.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^