PaintShop Pro 9: nuovo approccio alla fotografia digitale

PaintShop Pro 9: nuovo approccio alla fotografia digitale

Jasc ha recentemente rilasciato una nuova release di PaintShop Pro in cui ha implementato nuove funzionalità per il ritocco delle immagini scattate con fotocamere digitali. Disponibile anche una release "studio" dedicata ai meno esperti

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Introduzione

Paintshop Pro è ormai giunto alla release 9 e sono ben lontani i tempi in cui questo software veniva considerato poco più di un visualizzatore di immagini.

La nuova release si presenta con nuove funzionalità a 360 gradi, infatti Jasc ha dedicato attenzione al mondo della fotografia digitale, agli utenti creativi ed a chi cerca un software per la gestione e la manipolazione di grafica.

Jasc Software ha voluto guardare al mondo dell'editing di immagini con una nuova proposta dedicata al segmento inferiore del mercato, a chi vuole un tool per gestire, ritoccare ed archiviare in modo semplice le immagini scattate con una fotocamera digitale o scansionate; infatti Paintshop Pro Studio presenta tutte le principali funzionalità della release 9, addomesticate da un'interfaccia grafica ancor più semplice.

Nel corso dell'articolo analizzeremo brevemente anche questo prodotto.

 
^