S102: il navigatore secondo Asus

S102: il navigatore secondo Asus

Asus copre già diversi settori dell'elettronica di consumo, con il navigatore satellitare portatile S102 amplia ulteriormente il suo raggio d'azione. Dotato di chip GPS SiRF Star III l'Asus S102 si presenta come una valida alternativa nel panorama della navigazione satellitare. Il navigatore unisce lo stile Asus a una nota di vivacità

di pubblicato il nel canale Portatili
ASUS
 

Introduzione

Il panorama dei navigatori satellitari è ormai amplissimo e sono moltissimi i produttori che si sono cimentati nella realizzazione in questo tipo di dispositivi. Accanto ai nomi più blasonati, quali ad esempio TomTom, Garmin e Magellan, che hanno nella navigazione satellitare il core-business, troviamo proposte di aziende che si dedicano solo marginalmente a questo mercato. Nomi del calibro di Fujitsu Siemens, Acer e Asus, più noti per le loro attività nel campo dei computer, non hanno mancato di presentare le loro proposte in questo ambito.

Asus è uno dei principali produttori di componentistica hardware e non manca di marchiare prodotti con il proprio nome, ben noto nel campo delle schede madri, in quello delle schede video e dei portatili. Accanto ai filoni principali della sua produzione l'azienda taiwanese non manca di coprire, con prodotti commercializzati sotto il proprio brand, altri mercati dell'elettronica di consumo: ne sono esempi i palmari, gli smartphone e i navigatori satellitari.

Tra i primi produttori ad integrare il GPS all'interno dei propri smartphone, Asus non manca ora di prodotti esclusivamente dedicati alla navigazione satellitare. I Personal Navigation Device denominati Asus S102 si presentano come una proposta per la fascia di utenti consumer alla ricerca di un prodotto di qualità. Dotato del ben noto chipset GPS SiRF Star III e del software di navigazione Destinator 6, l'Asus S102 rappresenta una valida alternativa per gli utenti che vogliono andare al di là dei soliti marchi.

Il dispositivo è un mix di eleganza e colore, caratterizzandosi per la finitura classica dei dispositivi portatili Asus, color grigio scuro, e per una fascia molto vivace e in rilievo nell'angolo superiore destro del navigatore, disponibile in verde acido o arancione acceso. Le dimensioni del display, pari a 3,5" di diagonale, collocano il dispositivo nella fascia dei navigatori portatili, utili per un uso automobilistico, ma anche per l'utilizzo a piedi.

 
^