Acer TravelMate 2100: nuovo design e prezzo interessante

Acer TravelMate 2100: nuovo design e prezzo interessante

Acer ha recentemente arricchito la propria gamma di soluzioni portatili con un nuovo prodotto ideato per la fascia più bassa del mercato, il TM2100: Celeron 2,6GHz, masterizzatore dvd e design "folio" con linee morbide ed arrotondate

di pubblicato il nel canale Portatili
Acer
 

Introduzione

Acer ha recentemente arricchito la propria gamma di soluzioni portatili con un nuovo prodotto ideato per la fascia più bassa del mercato, il TM2100.

Da sempre la linea Travelmate di Acer ha identificato i prodotti destinati alla clientela più esigente, lasciando alla gamma Aspire il compito di soddisfare il segmento consumer del mercato. In questo caso Acer ha fatto un'eccezione infatti il nuovo nato appartiene alla gamma Travelmate ma è un prodotto chiaramente value.

Questa scelta può essere il preludio di un radicale cambiamento nell'offerta di notebook da parte di Acer, con la presa di coscienza che un pc destinato al professionista non eccessivamente esigente ed uno destinato all'utente home sono a grandi linee dotati delle stesse caratteristiche.

Il prodotto oggetto di questa recensione con ogni probabilità non troverà nemmeno posto nella tradizionale comunicazione Acer, infatti il prezzo di soli 999 Euro ivato e la commercializzazione attraverso la grande distribuzione dovrebbero essere sinonimo di una vita brevissima.

Come potrete meglio approfondire nella scheda tecnica disponibile alle pagine seguenti, le caratteristiche hardware, non considerando le prestazioni assolute, sono considerevoli; la presenza di una scheda wireless e di un masterizzatore dvd sono infatti particolari significativi per un portatile da poco meno di 1000 Euro.

L'adozione di un processore Intel Celeron è una scelta obbligata per rispettare le esigenze di budget, mentre il design di questo portatile è decisamente innovativo e rispecchia infatti i nuovi dettami dello stile "Folio", con linee più arrotodate ed una maggior attenzione all'ergonomia.

 
^