Hardware Upgrade editorial: Computex

Hardware Upgrade editorial: Computex

La settimana più importante dell'anno per i produttori taiwanesi si è conclusa con molti spunto di riflessione. AMD riuscirà a contrastare Intel nel mercato dei processori Desktop? E ATI è realmente, al momento attuale, il miglior partner per la produzione di schede video?

di pubblicato il nel canale Processori
ATIIntelAMD
 

Conclusioni

Sono stati 5 giorni indubbiamente ricchi di novità interessanti, ma il Computex trova la propria localizzazione naturale nel mese di Giugno, periodo ideale per le aziende taiwanesi che possono proporre nuovi prodotti in tempi utili affinché i clienti le utilizzino nei propri prodotti per la stagione natalizia.

Se c'è un sentimento comune tra tutti gli operatori che hanno partecipato al Computex questa settimana è che il clima è sicuramente preferibile a Settembre, con temperature non troppo elevate e soprattutto l'umidità che non raggiunge i livelli insopportabili per gli europei che sono abituali a Giugno. Quello che tutti gli addetti ai lavori sperano è che Cebit e Computex possano invertirsi: a Marzo il clima a Taipei è indubbiamente migliore che a Giugno, mentre per il Cebit non si rischierebbero più i cronici problemi legati alle nevicate improvvise.

minipc_asus_s.jpg (20444 bytes)

Il mio personale "oggetto del desiderio" alla fine del Computex 2003 di Taipei resta questo microscopico notebook Asus basato su tecnologia Intel Centrino: non sarà indubbiamente la soluzione più pratica per digitare articoli ogni giorno, ma dopo 8 ore tra i padiglioni di una fiera i 2 kg di differenza tra un tradizionale notebook e una soluzione come questa fanno indubbiamente la differenza.

  • Articoli Correlati
  • Computex report day 3 Computex report day 3 Il terzo giorno del Computex è stato caratterizzato dal lancio ufficiale delle nuove cpu AMD, anche se i produttori di schede madri si lamentano della ridotta disponibilità di cpu. Inoltre alcuni retroscena su nVidia, a seguito della conferenza di ieri
  • Computex report day 2 Computex report day 2 Continua la rassegna di novità dal Computex 2003 di Taipei, Taiwan. Breve panoramica di prodotti ECS, Gainward e MSI, con novità riguardanti schede madri, notebook ed interfaccia Serial ATA applicata a dispositivi ottici
  • Computex report day 1 Computex report day 1 Dopo le varie traversie legate all'epidemia di Sars, la più importante fiera asiatica di informatica riapre i battenti confermandosi essere il più importante evento internazionale. Schede madri Athlon 64 e miriadi di mini-PC le più importanti novità dai produttori di schede madri
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
::::Dani83::::29 Settembre 2003, 11:29 #1
Mi piace molto la soluzione micro-pc di via!
Scusate l'ot ma che scheda madre è quella che monta la radeon con pci-express?? cos'è quella schedina aggiuntiva vicino al processore??? è che sono quei pci così piccolini????
dottorkame29 Settembre 2003, 11:55 #2
Avete notato che la volari duo ha 2 connettori molex? E poi si chiedonio perche' ci sono i black-out!
hardskin129 Settembre 2003, 12:19 #3
Recentemento anche Toshiba ha in listino un portatile simile a quell'ultimo della Asus. Centrino, 80gb di disco, 1Ghz di clock, 1,2 kg di peso. A quel prezzo pero' meglio un powerbook.
snarchio29 Settembre 2003, 12:28 #4

via e robot

Con la soluzione micro.pc di Via si può pensare pure un po' all'automazione usandola come sostituta al PC104
Se solo ci mettessero su una seriale e una parallela sarebbe il massimo
Toc29 Settembre 2003, 13:37 #5

Centrino o Centino?

Nessuno ha fatto caso che nella foto del microportatile (l'unico altro che ho visto, desiderandoolo tanto, è il p233MMX del mio boss) c'è scritto CENTINO, e non Centrino? Come sta la questione? Non ho trovato nulla con Google, ma mi pare strano che una casa come Asus abbia fatto un errore così grossolano..Qualcuno ne sa di più? Paolooo..
gord0n29 Settembre 2003, 14:13 #6
forse e' il nome del prodotto?
Zac 8929 Settembre 2003, 14:15 #7

Re: Centrino o Centino?

Originariamente inviato da Toc
Nessuno ha fatto caso che nella foto del microportatile (l'unico altro che ho visto, desiderandoolo tanto, è il p233MMX del mio boss) c'è scritto CENTINO, e non Centrino? Come sta la questione? Non ho trovato nulla con Google, ma mi pare strano che una casa come Asus abbia fatto un errore così grossolano..Qualcuno ne sa di più? Paolooo..

E' centrino sicuramente:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Questo è del sito intel... dovrebbe essere giusto!!!
HotMuscle29 Settembre 2003, 15:03 #8

Forse

è semplicemente il nome del notebook di Asus
azrael29 Settembre 2003, 21:24 #9
piccolo piccolo piccoooooooooooolo!!!!!!!!!!

Phantom II29 Settembre 2003, 21:34 #10
Davvero ottima questa carrellata riassuntiva di quanto visto al Computex, in particolare ho trovato molto interessanti le notizie sulla serie di chip video Volari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^