Olidata Vassant 8 4400TV, Media Center AMD Live!

Olidata Vassant 8 4400TV, Media Center AMD Live!

Olidata commercializza una soluzione Media Center fregiata del logo AMD Live!, per incontrare il favore del pubblico casalingo con propensioni multimediali. Dotato di scheda TV, dischi rigidi in RAID 0 e processore AMD Dual-Core, il modello Olidata Vassant 8 4400TV sarà destinato alla grandi catene di distribuzione ad un prezzo particolarmente aggressivo

di pubblicato il nel canale Sistemi
AMDOlidata
 

Introduzione

Olidata è una delle aziende italiane più attive nel campo dell'informatica, presente ormai dall'anno 1982 sugli scaffali della grande distribuzione. L'azienda di Cesena ha saputo nel tempo costruirsi una certa solidità in un settore che ha visto il declino di marchi eccellenti, sempre rimanendo nello scenario informatico italiano, grazie ad un impegno ed una costanza molto probabilmente sottovalutata da molti. Negli anni passati infatti il nome Olidata è sempre stato associato, dagli appassionati del settore, ad un prodotto destinato ai grossi centri vendita dove i PC trovano spazio fra le TV e gli aspirapolvere, conferendo al marchio meno "prestigio" di quanto effettivamente meriti.

Da circa un anno a questa parte Olidata ha cambiato approccio, scegliendo di farsi conoscere anche attraverso la stampa di settore, permettendo quindi di svolgere test approfonditi sui propri prodotti. Il canale di distribuzione prediletto è ora quello dei punti vendita Olidata.

In prova in queste pagine il modello Olidata Vassant 8 4400TV, interessante soluzione Media Center basata su piattaforma AMD con tecnologia Live!, contraddistinta dall'estetica gradevole e dal prezzo di acquisto particolarmente favorevole.

Come esposto in un precedente articolo, ricordiamo che AMD Live! è un marchio che contraddistingue macchine dotate di processore AMD Dual-Core con Microsoft Windows XP Media Center Edition, pensato anche per l'utilizzo da remoto; sarà possibile sfruttare le interessanti potenzialità del PC semplicemente installando la AMD Live! Entertainment Suite e disponendo di una connessione ad internet. Invitiamo alla lettura dell'articolo specifico per maggiori approfondimenti.

 
^