ABIT Factory Tour

Visita guidata nella fabbrica di Rolly Technology, compagnia sussidiaria di ABIT che si occupa della realizzazione di schede madri e schede video. Vedremo la linea di montaggio relativa ad una motherboard
di Andrea Bai pubblicato il 21 Giugno 2004 nel canale Schede Madri e chipsetIntroduzione
Lo stabilimento di Rolly Technology è stato fondato nel 1998 da ABIT a Suzhou, nel Nuovo Distretto di Jiangsu. Lo stabilimento ha avviato la produzione di massa nel febbraio del 1999. La compagnia ha ottenuto nel corso degli anni le certificazioni ISO9001, ISO14001, ISO9002 e, prima nel Paese, la certificazione OHSAS18001. Nel giugno del 2001 Rolly ha ottenuto la certificazione QS9000.
Attualmente lo stabilimento di Rolly Technology conta ben 1378 impiegati, l'11% dei quali è incaricato di controlli di qualità. Lo stabilimento è costituito da due fabbriche e da un complesso centrale di dormitori, utilizzati dalla maggior parte degli impiegati, e luoghi ricreativi come campi da tennis e da basket.
La realizzazione delle schede madri ABIT non può prescindere dalla esecuzione di sei test fondamentali: Compatibility Test, Burn-In Test, Environmental Test, On Going Reliability Test, Vibration Test e Dropping Test. Com'è facilmente intuibile, questi test permettono di valutare la bontà di realizzazione delle schede appurando caratteristiche di compatibilità, robustezza e affidavilità della scheda. Giusto a titolo di esempio ABIT ha indicato che, attualmente, il Burn-In Test valuta la qualità della scheda alle temperature comprese tra 0 e 40 gradi, e che il prossimo mese tale forbice sarà ampliata da -40 a 70 gradi.