Twitter: le affermazioni di Musk sugli account falsi senza basi concrete

Twitter: le affermazioni di Musk sugli account falsi senza basi concrete

Secondo gli avvocati di Twitter, Elon Musk non sarebbe in grado di dimostrare fino in fondo la veridicità delle sue dichiarazioni sul volume di account falsi nel social network

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Twitter
 

Le indagini dei consulenti di Elon Musk non sarebbero state in grado di raccogliere prove sufficienti a suffragare le dichiarazioni del CEO di Tesla a proposito del volume di account falsi in Twitter, che aveva definito "considerevolmente superiore al 5%" (aveva usato le parole "wildly higher"). La notizia arriva dai legali di Twitter, secondo quanto riporta la Reuters.

I documenti ottenuti nel mese di luglio da due data scientist impiegati da Musk mostravano che il numero di account falsi sulla piattaforma era tra il 5,3% e l'11%, ha detto un avvocato di Twitter a un giudice del Delaware. "Nessuna di queste analisi, per quanto possiamo dire, supporta ciò che il signor Musk ha detto a Twitter e al resto del mondo nella lettera di risoluzione", ha affermato l'avvocato Bradley Wilson.

Twitter Musk

Quelle dichiarazioni di Musk, in altri termini, non hanno basi concrete. Allo stato attuale, tuttavia, Musk e i suoi legali non hanno assunto una posizione ufficiale rispetto alle ultime comunicazioni di Twitter ai giudici.

Con la dichiarazione in esame Musk a luglio aveva posto fine all'accordo di acquisizione di Twitter, il che successivamente ha indotto il social network creato da Jack Dorsey a procedere per le vie legali con Musk accusato di voler deliberatamente danneggiare Twitter, un'azienda quotata in borsa. L'azione legale, quindi, punta ad ancorare Musk ai suoi doveri e a rispettare la proposta di acquisizione che fece ad aprile, quando promise di pagare Twitter $ 54,20 per azione per 44 miliardi di dollari complessivi.

Dopo le notizie provenienti dai tribunali, le azioni di Twitter hanno chiuso martedì a quota 42,09$, in rialzo dell'1,4%. Nei giorni scorsi, inoltre, gli azionisti di Twitter si sono dichiarati favorevoli all'acquisizione.

Un PC portatile HP tuttofare a 399€? Su Amazon sì e con specifiche ottime: AMD Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 256GB e schermo Full HD!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360028 Settembre 2022, 13:47 #1
Notizia del secolo: Gli avvocati difendono i propri clienti

Domani: Gli avvocati di Musk affermano che Twitter non può dimostrare il numero di account bot

Novella 2000
AceGranger28 Settembre 2022, 16:40 #2
si ma pure i dati di Twitter non sono dimostrabili, non richiedendo un documento di identità...
barzokk28 Settembre 2022, 16:44 #3
E' la solita magghina del fango gontro l'elettrigo !!!!111!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^