Twitter vs Musk: gli azionisti sono favorevoli all'acquisizione

L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è stata approvata dagli azionisti del social network: si tratta di uno dei passaggi fondamentali per formalizzare l'operazione
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Settembre 2022, alle 09:01 nel canale WebUna nuova tappa fondamentale sulla strada che dovrebbe portare all'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, all'interno di una delle operazioni più controverse nella storia della tecnologia che sfocerà in tribunale il prossimo 17 ottobre. Gli azionisti di Twitter hanno approvato l'acquisizione, una condizione necessaria affinché l'operazione possa giungere a compimento (fonte).
Sembra l'ennesima mossa per ancorare Musk ai suoi doveri. Dopo aver annunciato la volontà di acquisire Twitter ad aprile, il CEO di Tesla, infatti, si era tirato indietro successivamente, senza incontrare i favori del social network, anche per l'esposizione a fattori di negatività a cui sono state sottoposte in questo modo le azioni del gruppo.
Gli azionisti hanno votato a favore della privatizzazione dell'azienda con il passaggio a Musk per un valore 54,20 dollari ad azione (44 miliardi complessivamente). In seguito alla votazione, nessun membro del management e del consiglio di amministrazione di Twitter ha espresso pareri, con la volontà di evidenziarla il meno possibile.
Il processo che partirà il 17 ottobre durerà solamente 5 giorni, per evitare di danneggiare ulteriormente la piattaforma social. Dopo la denuncia di Twitter, è arrivata la controdenuncia di Elon Musk direttamente al CEO Jack Dorsey.
![]() |
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".