Nuova app Twitter integrata con Cortana

Nuova app Twitter integrata con Cortana

Una recente versioni dell'app Twitter dedicata a piattaforme Windows Phone offre supporto a Cortana rende così possibile gestire Twitter sfruttando i comandi vocali anche per pubblicare nuovi messaggi

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Web
Twitter
 

Da alcune ore è disponibile una nuova versione dell'app ufficiale per Twitter dedicata ai dispositivi Windows Phone. La notizia viene riportata anche dal blog ufficiale di Microsoft è in questa pagina sono disponibili tutte le novità.

La nuova versione di app per Twitter offre pieno supporto all'assistente personale Cortana: sarà così possibile attivare l'app pronunciando il nome Twitter e ordinare a cortana di pubblicare per nostro conto un Tweet. Anche il testo potrà essere dettato a Cortana e la frase da pronunciare è più o meno questa: "Cortana, Twitter new Tweet - testo -".

Si tratta di una novità utile per chi utilizza il telefono in auto, o non vuole distrarsi da un'attività manuale potendo contare su un buono strumento di riconoscimento vocale. Questa funzionalità presente ora in Twitter per Windows Phone è da tempo disponibile nell'app per iOS in abbinamento a Siri. Oltre all'integrazione con Cortana la nuova versione di app di Twitter permette la facile condivisione sul social network di URL gestiti da Internet Explorer.

Brandon LeBlanc -Senior Marketing Communications Manager Microsoft- dalle pagine del blog ufficiale di Windows segnala anche l'esistenza di un bug in alcune precedenti versioni di questa app dedicata a Twitter: il problema si manifesta con l'impossibilità di aprire l'app stessa cliccando sulla specifica tile. Il problema si risolve in modo piuttosto semplice effettuando il backup di dati e impostazioni dal pannello di controllo o reinstallando Twitter sul telefono.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
liltee8921 Gennaio 2015, 16:43 #1

Assurdo

Almeno le notizie Windows Phone fatele scrivere ad uno che utilizza un dispositivo Windows!! Frasi tipo "URL gestiti da Internet Explorer"? WTF? O il fatto che funziona solo con Cortana in inglese? E Siri che ci entra... bah che articolo
Unrealizer21 Gennaio 2015, 17:59 #2
per usare cortana non è necessario pronunciare il suo nome (a meno che non si usi Hey Cortana), basta dire "twitter new tweet ecc ecc"
deggial21 Gennaio 2015, 21:08 #3
devo ancora capire quale è il senso di Twitter...
chiederò a Cortana

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^