Facebook e Spotify insieme per un nuovo servizio di fruizione musicale

Facebook e Spotify insieme per un nuovo servizio di fruizione musicale

Facebook e Spotify potrebber presentare, nelle prossime settimane, un nuovo servizio basato sul popolare social network che permetta di accedere alla libreria musicale

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Web
Spotify
 

Facebook e Spotify sarebbero pronti a crare un nuovo servizio di contenuti musicati che sarà offerto agli utenti del social network: si tratta di una iniziativa che non sarà però portata avanti negli Stati Uniti. A riportare la notizia è Forbes, a questo indirizzo. Secondo quanto spiegato dalla fonte a Spotify mancherebbero ancora le licenze necessarie per operare nel suddetto paese, nonostante i due anni di lavoro per ottenerle.

Nel corso delle prossime due settimane, però, potrebbe apparire all'interno del noto Social Network una icona di Spotify. Semplicemente cliccando si potrà installare il software sul proprio sistema e cominciare ad usufruire del servizio. L'applicazione si avvierà così in background e permetterà di accedere alla libreria musicale di Spotify.

Spotify è un servizio di streaming musicale europeo, che ancora non è riuscito a sfondare sul mercato americano. Il servizio che l'azienda è in grado di fornire avrebbe però convinto Mark Zuckerberg in modo piuttosto evidente, tanto da portare il personaggio a scrivere sul suo status di Facebook, nel 2009, "Spotify is so good".

In merito alla questione, al momento, sia Facebook sia Spotify non forniscono dettagli aggiuntivi. Jim Butcher, portavoce di Spotify si è limitato a commentare così: "Abbiamo un buon rapporto con Facebook e l'integrazione con loro funziona, continueremo a lavorare assieme per rendere l'esperienza social di Spotify ancora migliore".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nervoteso26 Maggio 2011, 10:05 #1
ma magari! spotify è eccezionale, lo uso da tempo....dubito che in italia funzionerà, anche se integrato in fb!!!!
aceomron26 Maggio 2011, 10:14 #2
Originariamente inviato da: Sir.TEO
La mia speranza nel corso di questi ultimi anni era quella di vedere un normale client spotify funzionante in Italia e non un applicazione integrata in quell'orrendo luogo chiamato "facebook" adatto a ragazzini e perditempo. Uso Spotify da anni grazie ad un amico che risiede in Svezia e che ogni 14gg mi da un "aiutino" () ed è un software fantastico nel quale è possibile trovare ogni genere di canzone con un semplice click. Se ci fosse un servizio del genere in Italia la pirateria musicale cesserebbe di esistere in quanto superflua.


anche io sono in svezia e ti dico che è una cosa fantastica!
Lanfi26 Maggio 2011, 10:32 #3
Anche a me piacerebbe molto se spotify arrivasse in Italia (e magari quelli di Telecom mi potenziassero l'adsl...). Ma i conti della società adesso come sono messi? Dalle ultime notizie che avevo letto (link) la situazione sembrava piuttosto problematica...però non ho dati molto aggiornati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^