Microsoft apre HoloLens anche agli sviluppatori europei

Microsoft apre HoloLens anche agli sviluppatori europei

Microsoft apre le vendite di HoloLens anche ad alcune nazioni europee, tra le quali non c'è però l'Italia. Preorder da subito, ma spedizioni non prima della fine del mese di novembre

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Wearables
MicrosoftHoloLensrealtà aumentata
 

Microsoft ha esteso le vendite di HoloLens, il proprio visore per la realtà aumentata, a nuove nazioni oltre al nord America. Al momento attuale questo prodotto è infatti accessibile, nella versione Developer Edition, nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda.

hololens_600.jpg

Cambiano però in modo marcato i prezzi, già tutt'altro che contenuti nei primi due mercati nei quali Microsoft ha iniziato la commercializzazione. In USA HoloLens viene venduto a 3.000 dollari tasse escluse, cifra che sale a 4.000 dollari canadesi in Canada. Per il Regno Unito Microsoft chiede 2.719 sterline, cifra che passa a 3.299 Euro per Irlanda, Francia e Germania; in Australia il listino è di 4.369 dollari australiani, mentre in Nuvoa Zelanda la cifra passa a 4.699 dollari.

Nel corso del mese di agosto Microsoft ha avviato la commercializzazione di HoloLens a sviluppatori e professionisti nelle prime due nazioni, USA e Canada, permettendo l'acquisto della Developer Edition sino ad un massimo di 5 pezzi per acquirente. In parallelo l'azienda ha presentato HoloLens Commercial Suite, così da rendere HoloLens maggiormente interessanti per le aziende enterprise promuovendone l'adozione.

hololens_microsoft_600.jpg

Da questi giorni è quindi possibile procedere con un preorder di HoloLens in queste nuove nazioni, ma i dispositivi verranno consegnati non prima di fine novembre. Resta ora da capire quando Microsoft estenderà la disponibilità di HoloLens anche ad altre nazione, Italia inclusa.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar13 Ottobre 2016, 12:39 #1
Non mi pare di vedere un così marcato aumento dei prezzi come dice l'articolo.
4.000$ canadesi sono circa 3000$ USA per esempio, e per le nazioni europee bisogna vedere se si tratta di prezzi tasse incluse.

Il prezzo è sicuramente elevato, ma del resto si tratta di un Dev Kit, che verrà acquistato dalle aziende che intendono usarlo per svilupparci sopra, e anche per un'azienda medio-piccola 3000$ non sono certo un budget inarrivabile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^