This War of Mine: collaborazione con War Child per aiutare i bambini nelle zone di guerra

This War of Mine: collaborazione con War Child per aiutare i bambini nelle zone di guerra

This War of Mine è uno dei pochi videogiochi in cui si prende il controllo di un gruppo di civili che tentano di sopravvivere durante l'assedio di una città fittizia che ricorda Sarajevo.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
 

Il team di sviluppo di This War of Mine, 11 bit studios, sta lavorando con War Child, l'organizzazione non governativa che si occupa di assistenza all'infanzia in zone di guerra, per una campagna di beneficenza. A partire da oggi fino al 29 gennaio, 11 bit studios invita a donare un dollaro attraverso il sito ufficiale dell'iniziativa.

This War of Mine

Il denaro così ricavato servirà a fornire assistenza medica e istruzione a quei bambini che ne hanno maggiormente bisogno perché coinvolti nella guerra. Per incoraggiare la partecipazione, 11 bit studios assegnerà dei premi estraendo a sorte fra tutti coloro che doneranno almeno 1 dollaro.

Nella lista dei premi troviamo: laptop Alienware 14, NVIDIA Shield Tablet, la scheda video Geforce GTX 980, controller Steelseries Stratus, cuffie Steelseries Siberia Raw Prism e i codici per scaricare This War of Mine.

This War of Mine è un gioco indipendente di grande successo. Atipico perché mette i giocatori nella prospettiva delle vittime, ovvero di un gruppo di civili che tentano di sopravvivere durante l'assedio di una città in guerra. È un gioco molto cupo, pensato per trasmettere lo stato d'animo delle persone che muiono di fame e che sono terrorizzati dalla guerra che li circonda.

L'obiettivo del giocatore è quello di sopravvivere raccogliendo e utilizzando gli oggetti che i personaggi ritrovano esplorando gli ambienti. Il gioco si divide in diverse giornate, ognuna con una fase diurna e una fase notturna. Di giorno si sta all'interno di una casa da sistemare, mentre di notte si va in giro a cercare quei materiali che possono servire per rimettere a posto l'edificio.

Un gioiello dell'arte videoludica moderna che si più acquistare a 18,99€ su Steam.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200616 Gennaio 2015, 14:59 #1
Consiglio vivamente di provare questo capolavoro indie: immersivo come pochi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^