Sony annuncia The Unfinished Swan, esclusiva PSN

Sony annuncia The Unfinished Swan, esclusiva PSN

Giant Sparrow intende approdare su PS3 con una serie di idee particolari e uniche. L'accordo prevede la release di più prodotti, secondo uno schema analogo a quello adottato in passato da thatgamecompany.

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Videogames
Sony
 

Sony e Giant Sparrow hanno annunciato The Unfinished Swan, nuova ed estrosa esclusiva destinata al PlayStation Network, che promette di inserirsi nell'ambito di quei prodotti che fanno della componente fortemente artistica un elemento portante.

Si tratta peraltro del primo di una serie di titoli che approderanno sulla piattaforma digitale di Sony, in seguito ad un accordo di collaborazione per molti versi analogo a quello che ha visto protagonista thatgamecompany con flOw, Flower e Journey.

The Unfinished Swan era già stato presentato, ma solo come prototipo, già nel corso del 2008. Ian Dallas, creative director di Giant Sparrow, ha fornito alcuni dettagli riguardanti il progetto: "The Unfinished Swan è un gioco di disegno in prima persona, che inizia in uno spazio completamente bianco. Bisogna lanciare delle gocce di colore per poter esplorare il mondo circostante. Nel gioco si impersona un ragazzo che si chiama Monroe ed è impegnato a inseguire un cigno. Il cigno è uscito da un dipinto e si è allontanato in un mondo surreale e incompiuto".

"Abbiamo realizzato un gioco incentrato sulla creazione di un senso di stupore. Il nostro obiettivo è di offrire ai giocatori esperienze belle e particolari, che non hanno mai sperimentato prima. Vogliamo offrire alle persone sorprese genuine, e poi continuare a stupirli per tutta la durata del gioco. Colorare un mondo completamente bianco impegna in realtà solo per i primi 15 minuti. Dopo di che le cose si faranno davvero bizzarre".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^