Xiaomi Mi Note 3 in arrivo, a meno di un anno dal Mi Note 2

Xiaomi Mi Note 3 in arrivo, a meno di un anno dal Mi Note 2

I cosiddetti phablet sono apparecchi che godono del favore di un pubblico particolare ed esigente, alla ricerca di grandi prestazioni e uno schermo molto ampio. Xiaomi preme sull'acceleratore e vedremo molto presto il top di gamma Xiaomi Mi Note 3

di pubblicata il , alle 14:12 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

"E' troppo grosso". Questa è la frase tipica che ognuno di noi ha detto almeno una volta trovandosi al cospetto di un "phaplet", termine con il quale si indica uno smartphone di notevoli dimensioni. Resta il fatto che molti utenti che hanno deciso di provare ad utilizzarne uno, superato il problema del trasporto, spesso non sono più riusciti a tornare indietro perché, diciamolo, uno schermo molto grande ha anche indubbi vantaggi in termini di leggibilità, visualizzazione di foto e video, lettura documenti e altro ancora.

Se a questo aggiungiamo la diffidenza con cui il pubblico phablet Android guarda al prossimo Samsung, si capisce come Xiaomi, produttore che ci ha abituato a grandi cose, non veda l'ora di commercializzare il suo phablet top di gamma in tempi molto brevi. Si chiama Xiaomi Mi Note 3 e verrà presentato, pare, entro la fine di questo mese.

Non solo: un sito indiano ne riporta alcuni dettagli con tanto di prezzo in rupie (convertite nella nostra valuta siamo intorno ai 620,00 Euro), togliendo il velo ad alcune delle specifiche tecniche. Il display sarà un IPS da 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560x1440 pixel), mentre all'interno batterà un cuore SnapDragon nella versione 835 o simili. Dietro farà la sua gran figura una fotocamera da 22Mpixel con flash LED, mentre sul frontale ne troviamo una da 8Mpixel.

Il quantitativo di RAM citato è di ben 8GB, così come sono notevoli i 128GB di archiviazione disponibili, per giunta espandibili tramite microSD. In commercio potrebbero arrivare anche alcune varianti in termini di capienza, spingendosi anche oltre. La batteria è da 4070mAh, mentre come data di lancio viene indicato il 30 di agosto. Il marchio Xiaomi ha nel tempo conquistato la fiducia di molti appassionati, consapevoli del fatto che un ottimo terminale non debba per forza essere marchiato Apple o Samsung.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200008 Agosto 2017, 16:28 #1
mi sembra esagerato abusare della parola "phablet". In questo caso, anche con un errore di battitura.

ormai smartphone da 5.7" sono ordinarissimi
san80d08 Agosto 2017, 16:39 #2
per me quando si superano i 15 cm ci sta chiamarli phablet
gpat08 Agosto 2017, 17:00 #3
Xiaomi Mignotte 3.

Sarà sicuramente un bel giocattolino, ma dopo aver visto luci (tante) e ombre (poche) di un Mi5 preso a 200€, credo che il mio prossimo acquisto sarà comunque qualcosa di più occidentale, il mercato si è stabilizzato molto.
illidan200008 Agosto 2017, 17:22 #4
Originariamente inviato da: gpat
Xiaomi Mignotte 3.

Sarà sicuramente un bel giocattolino, ma dopo aver visto luci (tante) e ombre (poche) di un Mi5 preso a 200€, credo che il mio prossimo acquisto sarà comunque qualcosa di più occidentale, il mercato si è stabilizzato molto.


non ho capito... ma se ti è piaciuto molto il Mi5, perché viri verso occidente? (samsung non è che sia occidente...)
BelzebV08 Agosto 2017, 20:49 #5
e pensare che mettendo qualche rom cucinata, appunto parlando di mi5, essendo smanettone vedo i miei bei 152k su antutu, tranquillamente potrei anche toccare i 155k, telefono che non ha mai perso un colpo... lamentarsi del mi5 è pura blasfemia xD
al13509 Agosto 2017, 09:38 #6
Per comune convenzione "phablet" è da 6" in su.
rockrider8110 Agosto 2017, 09:02 #7
Ottimo terminale ,
peccato non ci sia la doppia fotocamera ...
Sabato sera ero con alcuni amici al buio in una spiaggia a fare una grigliata, la spiaggia era deserta , e l'unico che ha scattato qualche foto "luminosa" e "guardabile" sono stato io con il mio Mi5S Plus .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^