In collaborazione con Ulefone

Ulefone T1, video teardown ufficiale mostra gli interni dello smartphone

Ulefone T1, video teardown ufficiale mostra gli interni dello smartphone

La società ha pubblicato il video del teardown ufficiale di Ulefone T1, smartphone che viene proposto ad un prezzo temporaneo di 175,49 euro su AliExpress

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
 

Sappiamo già parecchio di Ulefone T1, visto che lo abbiamo già trattato a più riprese. Conosciamo le caratteristiche tecniche e i punti di forza, ma non abbiamo mai visto cosa c'è dentro e come sono strutturate le diverse componentistiche integrate.

Nel nuovo video pubblicato dalla società possiamo ammirare un teardown completo di Ulefone T1, con tutti i segreti che il dispositivo nasconde al suo interno. La disposizione dei componenti elettronici appare ordinata e ben organizzata, con tutti gli spazi sagacemente occupati. Sembra inoltre che anche la difficoltà nell'eseguire l'operazione - sebbene sconsigliata ad un pubblico inesperto - sia particolarmente ridotta con il nuovo dispositivo della società cinese.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di Ulefone T1: lo smartphone fa uso di un processore MediaTek Helio P25 octa-core da 2,6 GHz, supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage integrato che può essere espanso via scheda di memoria esterna micro SD fino ad un massimo di 256 GB. T1 fa uso di una fotocamera a doppio modulo per il posteriore (16 + 5 MP), e di una fotocamera tradizionale da 13 MP per la parte frontale con flash dedicato.

Si tratta di uno smartphone con display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD e scocca in lega metallica che cela al suo interno tutti i sensori tipici della categoria, come giroscopio, sensore d'impronte frontale, e una batteria da ben 3.680 mAh con supporto alla ricarica rapida PE+2.0 proprietaria di MediaTek. Lato software troviamo Android 7.0 Nougat sin dal primo avvio, mentre il 4G LTE è supportato con 25 bande complessive, fra cui la B20.

Ulefone T1 è attualmente proposto al prezzo di 175,49 euro su AliExpress, all'interno di un'iniziativa promozionale che terminerà il 24 settembre. Fra gli sconti troviamo anche Ulefone Armor 2, che temporaneamente verrà proposto al prezzo di 222,58 euro. Quest'ultimo è un rugged carrozzato con certificazione IP-68 e resistenza estrema ad urti e cadute.

 
^