Prisma su Android, l'apprezzata app fotografica disponibile al download

Prisma su Android, l'apprezzata app fotografica disponibile al download

Anche gli utenti Android possono scaricare l'apprezzata app fotografica Prisma, già disponibile per piattaforma iOS. Trasforma le foto applicando filtri artistici molto curati.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 09:10 nel canale Telefonia
Android
 

L'offerta di app fotografiche per dispositivi mobile non può dirsi certamente carente, ma esistono app, come Prisma, che sono riuscite ad emergere dal gran numero di app analoghe grazie a caratteristiche peculiari. Dopo il grande successo riscosso su piattaforma iOS - basti pensare agli oltre 10 milioni di installazioni ed ai 400 milioni di immagini realizzate mediante l'app - gli sviluppatori hanno reso disponibile Prisma anche per piattaforma Android

Tratto caratteristico di Prisma è la capacità di modificare gli scatti applicando qualcosa in più del semplice filtro immagine stile Instagram. La foto dell'utente viene infatti trasformata mediante l'applicazione dello stile di un'altra immagine, stile che coincide spesso con quello di intramontabili artisti, da Munch a Picasso. Gli sviluppatori sottolineano che il processo di creazione dell'immagine è il risultato della combinazione unica tra reti neurali e intelligenza artificiale grazie alla quale è possibile trasformare le foto in "opere d'arte". 

prisma

Il processo di applicazione del filtro artistico è di tipo cloud based, richiede quindi una connessione ad Internet per essere portato a termine e bisognerà  mettere in conto tempi di attesa che, a seconda delle contingenti situazioni di rete, potrebbero essere un po' più lunghi rispetto a tecniche di image processing svolte esclusivamente in modalità offline. Dopo aver applicato il filtro, non mancano strumenti per la condivisione rapida delle foto sfruttando i principali social network, a partire da Facebook a Instagram, e il salvataggio nella memoria locale dello smartphone.

Scaricare gratuitamente Prisma è il modo migliore per familiarizzare con i numerosi filtri immagine disponibili. Per procedere al download è sufficiente collegarsi al Play Store (QUI la scheda tecnica ufficiale dell'app). Per completezza di informazione, si riporta anche il link al download della versione iOS. Si sottolinea che, alla luce del grande successo dell'app, prima dell'arrivo della versione Android si sono moltiplicate le release non ufficiali. Quella originale è sviluppata da Prisma labs. 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Altair[ITA]25 Luglio 2016, 12:16 #1
sì, ok, idea interessante. Prontamente scaricata.

ma NON è possibile che un'app di Fotografia richieda la connessione Internet.

E INFATTI: Non funziona. Dice server carichi, bla bla bla.
Ho provato tipo un dieci volte. Bah.
Thehacker6626 Luglio 2016, 10:46 #2
Sto provando ora e funziona (ha funzionato per un pò anche con l'app leakata tempo fa), bella sì ma ce ne si dimenticherà in fretta..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^