PodCase è la nuova cover realizzata dall'inventore di Pebble che ricarica iPhone e AirPods insieme

PodCase è la nuova cover realizzata dall'inventore di Pebble che ricarica iPhone e AirPods insieme

La fine degli smartwatch Pebble sembra non aver messo fine all'inventiva del suo fondatore che ha realizzato una cover "due in uno" per iPhone capace di ricaricare lo smartphone ma anche le nuove AirPods di Apple. Ecco come è fatta.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Il Pebble è purtroppo ormai solo un ricordo di chi ancora lo possiede o di chi realmente aveva creduto in quel progetto. La vendita a FitBit ha portato via ogni tipo di possibilità di vedere in futuro smartwatch dal design gradevole ma soprattutto con tecnologie avanzate per l'uso che se ne doveva fare. In questo caso però il fondatore, Eric Migicovsky, non si è perso d'animo e ha realizzato già un nuovo progetto che di certo risulta ben lontano da Pebble ma che potrebbe comunque rendersi efficace ed utile per molti utenti Apple.

Sì, perché il fondatore di Pebble ha realizzato la sua nuova PodCase che altro non è che un'interessante cover per iPhone 7 e 7 Plus capace di rendersi utile nella ricarica di emergenza dello smartphone ma anche, in simultanea, delle nuove AirPods le cuffie wireless dell'azienda di Cupertino. L'accessorio è effettivamente una cover "bella cicciotta" con al suo interno una batteria da 2.500 mAh abbastanza per permettere la ricarica dell'iPhone nonché più di 40 volte le AirPods vista l'esigua batteria delle stesse. La cover oltretutto può essere ricaricata all'utente utilizzando un semplice cavo USB Type-C che oltretutto viene usato dagli utenti per ricaricare i nuovi MacBook o anche altri smartphone Android e dunque facilmente reperibile.

A livello estetico la batteria possiede una sorta di gobba sul posteriore chiaramente inevitabile per inserire la batteria da 2.500 mAh. Il tutto però sembra comunque ben fatto e soprattutto l'integrazione di uno scomparto nella parte alta della cover per il posizionamento delle AirPods risulta decisamente poco invasivo e non brutto da vedere. In questo caso il fondatore di Pebble ha aperto, come solito, una campagna su KickStarter per poter raccogliere fondi atti alla realizzazione della cover che al momento è stata progettata per iPhone 7 e 7 Plus anche se i piani della startup sembrano essere indirizzati anche a realizzare una cover specifica per i prossimi iPhone in arrivo il 12 settembre. Il prezzo? La nuova PodCase viene venduta ad un prezzo di 79 dollari per i cosiddetti Early Birds ossia i primi a preordinare il prodotto.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7711 Settembre 2017, 10:34 #1
L'idea in sè non è nemmeno malvagia a livello pratico.. peccato però che ammazzi l'intera estetica del prodotto che alla fine è il suo punto centrale.
Il risultato è un mattonazzo deforme da tenere in tasca.. peggio che mettere il portapacchi sulla Ferrari.

PS: bellissima idea quella dei video che partono da soli con tanto di audio. Adesso però toglietela.
Ork11 Settembre 2017, 12:05 #2
Originariamente inviato da: demon77
PS: bellissima idea quella dei video che partono da soli con tanto di audio. Adesso però toglietela.


veramente! sono rimasto davvero impressionato. Toglietela pure
YetAnotherNewBie11 Settembre 2017, 12:17 #3
Firefox ha un parametro di configurazione per disabilitare l'auto-play dei video:

about:config -> media.autoplay.enabled = false
Gandalf6411 Settembre 2017, 18:10 #4
grazie YetAnotherNewBie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^