Nuovi terminali touchscreen nei piani di RIM

Nuovi terminali touchscreen nei piani di RIM

Le parole del CEO di RIM ne sono la conferma: BlackBerry ha nei suoi piani nuovi terminali touchscreen. Si apre quindi la strada al BlackBerry Storm 2, ma non solo

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

RIM negli ultimi mesi ha saputo mettere i propri smartphone BlackBerry al centro dell'attenzione dell'utenza consumer, ottenendo come contropartita un ottimo successo di pubblico, confermato dai dati che ci ha riportato anche Margherita Dellea, Senior Director Vodafone Group in Research In Motion Italia, nell'intervista che ci ha rilasciato negli scorsi giorni. Se il comparto professionale, come ci è stato confermato, rimane core business della canadese RIM, è altrettanto vero che l'impegno profuso in ambito consumer è davvero elevato.

A questo riguardo Reuters riporta le parole del Co-CEO di RIM, Jim Balsillie, che ha confermato che l'azienda canadese è al lavoro su ulteriori terminali dotati di touchscreen, a seguire il successo del più consumer dei BlackBerry fino ad oggi, il BlackBerry Storm. Balsillie ha dichiarato in risposta a una domanda su possibili futuri terminali sensibili al tocco:


 "We have next-generation devices with that and the whole roadmap"

Una conferma importante, che non solo apre la strada alla seconda versione del BlackBerry Storm, che indiscrezioni danno in arrivo per settembre, ma che lascia intendere che il supporto del touchscreen potrebbe estendersi ben oltre il confine di uno o due terminali, abbracciando magari anche la gamma degli smartphone dedicati maggiormente all'utenza professionale. Il 2009 prospetta dunque interessanti novità in casa RIM, staremo a vedere le tempistiche e i dettagli della nuova svolta del produttore canadese.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
1600mhz06 Maggio 2009, 15:00 #1
se mettono il wi-fi sullo storm e mio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^