Nuova gamma LTE da LG sul banco di prova

Nel corso della mattinata abbiamo avuto la possibilità di testare le capacità di alcuni terminali della nuova gamma LTE di LG: ecco un video che ne mostra le performance
di Davide Fasola pubblicata il 28 Febbraio 2012, alle 14:45 nel canale TelefoniaLG
Nel corso di questa mattinata abbiamo avuto l'occasione di provare ancora una volta i nuovi terminali della gamma LG che offrono la possiblità di sfruttare le capacità della connessione LTE. Tra questi troviamo il nuovo Optimus Vu, diretto concorrente di Samsung Galaxy Note e, di conseguenza, seconda declinazione di quella che potrebbe essere definita come la categoria degli smart-tablet.
LG Optimus Vu che porta in dote un display da 5 pollici nell'inedito rapporto prospettico di 4:3 con una risoluzione di 1024x768 pixel. Il processore con cui è equipaggiata la nuova soluzione LG è un dual-core operante alla massima frequenza di 1,5 GHz, coadiuvato nel suo compito da 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria dedicata allo storage.
Sempre nel corso della visita allo stand LG, proprio a riguardo della gamma LTE abbiamo anche potuto saggiare le capacità della stessa connessione 4G ad alta velocità. I risultati ottenuti sono davvero interessanti, soprattutto se confrontati con le attuali prestazioni delle reti 3G. Nel video che segue mostriamo il test di velocità della connessione sotto rete LTE e 3G.
Purtroppo per quanto riguarda la nostra penisola le infrastutture non sono ancora adatte ad accogliere questo tipo di tecnologia che, secondo quanto vociferato potrebbe essere resa disponibile nel corso del 2013. Solo allora, LG, come altri produttori pronti con soluzini LTE potranno lanciare i loro prodotti anche sul nostro mercato.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA parte questo, che rende completamente inutile il video, penso che comparare la rete 3G che in quei giorni dell'MWC a Barcellona sarà satura come non mai (non arriva nemmeno a 1Mbit in 3g...!) con una pulita pulita che per adesso è usata solo per qualche test sparso sia anche un fattore che influenza molto il "test", dato che la banda via etere si sa che è condivisa.
Chissà se LG te la vende in bundle
Non aggiungo altro ...
Non aggiungo altro ...
Eh???
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".