Nokia Beta Labs rilascia Ovi Suite 2.0 beta

Nokia Beta Labs rilascia Ovi Suite 2.0 beta

Nokia Beta Labs ha reso disponibile online la nuova Ovi Suite 2.0 in versione beta, centro di controllo del telefonino e interfaccia PC con la piattaforma online del colosso finlandese

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nella presentazione dei suoi ultimi terminali, ad esempio il Nokia N97 o quelli presentati al Mobile World Congress, Nokia ha puntato molto sulle potenzialità offerte dalla sua piattaforma online OVI.

OVI è un luogo pensato come anello di congiunzione tra telefonino e PC, un luogo di interscambio tra i diversi dispositivi dove salvare e condividere file, con la possibilità di accedervi ovunque da qualsiasi terminale. OVI è anche la pattaforma di distribuzione di contenuti e applicazioni del colosso finlandese. La chiave di volta di un servizio del genere è sicuramente rappresentata dall'usabilià, caratteristica che non può prescindere da una buona interfaccia e dalla velocità di interazione.

Nokia Beta Labs ha rilasciato la versione beta di OVI Suite 2.0, evoluzione del software Nokia PC Suite che fa da interfaccia con la piattaforma online e con il proprio cellulare, che ora dovrebbe risultare più semplice ed intuitivo da utilizzare. La nuova versione beta è disponibile alla pagina di download di Nokia Beta Labs.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xorosho24 Giugno 2009, 12:25 #1
Speriamo implementino bene questa cosa.
Negli ultimi anni nokia deve aver fatto qualche decina di modelli di cellulare ma i servizi non sono cresciuti con lo stesso ritmo.
Marco.2724 Giugno 2009, 14:01 #2
Qualcuno l'ha provato? Feedback?
AndreaG.24 Giugno 2009, 14:02 #3
...e siamo a oltre 80mb
hackaro7524 Giugno 2009, 14:09 #4

non solo

ma Nokia negli ultimi anni ha purtroppo prodotto modelli di cellulari che si somigliano tutti fra loro senza che questi abbiano mai introdotto delle sostanziali innovazioni tecnologiche ... ed l' N97, ultimo nato, a dispetto delle apparenze, non fa differenza.

Non è nient'altro che un 5800 (che costa circa 220 Eur ultimamente) con una qwerty fisica, e nulla più!
pacaldi24 Giugno 2009, 14:11 #5
Provata ieri sera! Sicuramente ha un interfaccia grafica eccezzionale, molto piacevole e reattiva. Si vede che è ancora in beta, è crasciata un paio di volte, e manca di alcune funzioni, da quello che ho visto la strada è buona per mandare in pensione PC SUITE. giudizio personale buono!
YellowT24 Giugno 2009, 15:10 #6
Installata anche io. è un enorme passo avanti rispetto alla versione precedente ma essendo una beta a me sta dando molti problemi. Per esempio la sincronizzazione funziona un po a singhiozzo.
Però la versione definitiva sarà sicuramente molto meglio della pc suite...
Individual24 Giugno 2009, 15:32 #7
A me la pc suite non è mai piaciuta, oltre che a non aver mai funzionato troppo bene sia anni fa coi vecchi symbian tipo il 3650 dove il backup mi andava sempre in crash, sia ora con l'n78 dove la sincronizzazione foto/video ecc... la trovo una gran pattonata e si blocca sempre. Trovavo migliore il pcsync dei windows mobile, spero che ora le cose cambino. Sto scaricado questa OVI Suite
Guitarscorpio24 Giugno 2009, 15:46 #8
Ma il telefono in che modalità va collegato? Trovo allucinante che adesso mi debba collegare in modalità PC Suite per l'intera suite TRANNE quando voglio caricarvi musica perché la nuova applicazione Nokia Music richiede la modalità di trasferimento multimediale.
protonet24 Giugno 2009, 16:57 #9
l'N97 non è affatto un 5800 XpressMusic. provare prima di parlare.
AMD8824 Giugno 2009, 17:06 #10
Originariamente inviato da: protonet
l'N97 non è affatto un 5800 XpressMusic. provare prima di parlare.


è vero: c'ha una qwerty e una fotocamer(d)a da 5mpx con lenti in plastica!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^