LG Stylus 2 pronto per il MWC, phablet Android con supporto allo stilo

LG Stylus 2 pronto per il MWC,  phablet Android con supporto allo stilo

LG solleva il sipario sul nuovo Stylus 2, phablet Android con supporto allo stilo. Pronto a salire sul palcoscenico del Mobile World Congress 2016, il nuovo Stylus è più sottile e leggero del procedente modello ed equipaggiato con uno stilo ancor più accurato

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

LG, giorno dopo giorno, sta svelando l'intera line-up di prodotti che presenterà al Mobile World Congress di Barcellona. Dopo aver esaminato nelle scorse ore le caratteristiche dei mid-range della nuova linea di smartphone "X", attualmente composta da X cam ed X screen, è il turno di LG Stylus 2 annunciato oggi dalla casa coreana.

Si tratta dell'erede di LG Stylus e, come tale, di un prodotto che fa del supporto allo stilo uno dei suoi principali tratti distintivi. Come altri dispositivi analoghi, il display da 5.7" è ampio a tal punto da far rientrare il device nella categoria dei phablet, una caratteristica necessaria per dare concretezza alla vocazione del prodotto che si pone come una potenziale alternativa al tradizionale blocco note e che, pertanto, deve consentire un'agevole attività di note taking. Rispetto al precedente modello LG Stylus 2 si presenta con spessore e peso più contenuti, non mancano affinamenti dello stilo, ora "nano-coated" per migliorare ulteriormente la precisione. 

LG Stylus 2

L'esame del profilo hardware di LG Stylus 2 evidenzia l'appartenenza al segmento dei terminali di fascia media (si veda il display che, benché ampio, ha una risoluzione HD e il quantitativo di memoria RAM inferiore ai 2GB). Non manca, al tempo stesso, una cura costruttiva che traspare esaminando la backcover con trama Spin Hairline e la cornice metallica che corre lungo il perimetro del display. LG, inoltre, non ha trascurato la versatilità di utilizzo del device, integrando una batteria da 3000 mAh removibile e la possibilità di espandere la memoria di storage tramite microSD.

Le caratteristiche tecniche dettagliate comprendono: 

  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Display da 5.7" HD In-Cell Touch (1280 x 720 pixel)
  • CPU: Quad-Core da 1.2GHz 
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel 
  • Memoria: 1.5GB LPDDR3 e 16GB di storage espandibili tramite microSD
  • Batteria da 3000 mAh removibile
  • Dimensioni: 155 x 79.6 x 7.4mm
  • Peso: 145g
  • Rete: LTE / HSPA+ / GSM
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / USB 2.0
  • Colori: Titan / White / Brown
Particolare cura è stata posta per sfruttare al meglio lo stilo con una serie di funzioni speciali. Pen Pop, ad esempio, visualizza un menu contestuale a seguito dell'estrazione dello stilo per semplificare l'accesso a funzioni come Pop Memo e Pop Scanner. Altra novità software dedicata al nuovo LG Stylus è rappresentata da Pen Keeper che previene lo smarrimento dello stilo, segnalando all'utente che il medesimo è stato estratto dalla scocca. LG, da ultimo, ha previsto il nuovo font Calligraphy Pen, che simula la scrittura con penna stilografica. 

LG Stylus 2

LG non ha ancora ufficializzato il prezzo del terminale, limitandosi a definirlo in linea con quello dei dispositivi di fascia media. Ulteriori dettagli emergeranno in occasione del Mobile World Congress che prenderà il via la settimana prossima (LG terrà l'evento di lancio dei nuovi prodotti, prima dell'apertura della fiera, domenica 21 alle ore 14). 
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti16 Febbraio 2016, 10:19 #1
Uhm... lo stylus mi sembra uno di quelli con la punta cicciottosa, niente a che vedere con Wacom o simili.
Nel caso non mi sembra una grande aggiunta.
calabar16 Febbraio 2016, 11:01 #2
In effetti... se si tratta di una pennina capacitiva, allora non ha molto senso.

Certo che potevano puntare su una fascia davvero "media", o persino osare una medio-alta.
Un terminale con 2-3 GB di RAM, Snapdragon 650 e magari schermo FullHD (se disegni potrebbe tornare di una qualche utilità, soprattutto viste le dimensioni del display) sarebbe stato convincente per chi cerca un dispositivo di questo tipo e intenda prendere qualcosa che gli duri qualche anno.
globi22 Febbraio 2016, 00:59 #3
Con uno schermo così grande non serve lo stilo nemmeno a chi ha le dita grosse.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^