LG Optimus Pad: in Italia a 100 euro per pollice

LG ha annunciato in queste ore la commercializzazione anche in Italia del nuovo tablet Optimus Pad
di Davide Fasola pubblicata il 12 Maggio 2011, alle 16:28 nel canale TelefoniaLG
Dopo la presentazione avvenuta lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, LG Electronics ha annunciato ufficialmente nelle ultime ore il lancio sul mercato italiano di Optimus Pad, il primo tablet del colosso coreano.
Disponibile a partire da oggi, Optimus Pad è il primo tablet in grado di registrare video e catturare foto in 3D poi visualizzabili sul display dello stesso (solo con l'ausilio degli appositi occhiali). Tra le caratteristiche tecniche principali troviamo proprio lo schermo 3D da 8.9 pollici in formato 15:9 con risoluzione WXGA (1280x768 pixel), unito al processore dual core Nvidia Tegra 2, alla memoria integrata da 32GB e alla doppia fotocamera da 5 megapixel.
Il sistema operativo con cui viene nativamente equipaggiato il tablet LG è Android Honeycomb nella versione 3.0; presumibilmente aggiornabile prossimamente alla nuova 3.1. Da non dimenticare la presenza del connettore HDMI che permetterà di visualizzare i filmati 3D ripresi con il dispositivo anche su televisori compatibili con questa tecnologia. Segnaliamo infine che Optimus Pad offrirà di default anche il software Polaris Office, che permette di leggere, creare e editare i documenti dei principali programmi della suite di Office.
L'unica nota dolente per questa soluzione, le cui caratteristiche sono tuttavia indubbiamente di livello, può essere identificata nel prezzo. LG Optimus Pad arriva infatti sul mercato ad un prezzo di 899,00 euro iva inclusa. Prezzo che, attualmente lo pone come la soluzione più cara sul mercato.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi ripenso quando siamo a 30 euro per pollice.
Se l'hanno fatto vuol dire che a qualcuno interessa e che prevedono di venderlo.
A chi non interessa,sicuramente non lo comprerà!
Però almeno hanno fatto qualcosa di diverso dai soliti tablet no?????
Ma che son fuori di melone??? ma hanno idea di cosa ci si compra con quella cifra??sicuramente qualcosa di molto più utile!!! e non venitemi a dire la solita boiata: "e ma dipende da cosa ci fai"....no perchè a 469€ più tosto c'è l'IPAD 2 o l'EEE Transformer a 399€...questo giochino è identico solo che ci vedi le foto e i video in 3D...posso capire che uno possa trovare uno scopo per un tablet ma a questo prezzo per averlo in 3D è assurdo!!
Comunque consideriamo che probabilmente da qui a pochi mesi lo si potrà acquistare a la metà del prezzo... a quel punto se ne può riparlare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".