Intel fa il caffé, Ascend P7, la morte dell'antivirus in TGtech

Intel fa il caffé, Ascend P7, la morte dell'antivirus in TGtech

Dopo un inizio complicato, TGtech si apre con Huawei Ascend P7 annunciato a Parigi. Poi Intel entra nel mercato dei distributori automatici e Symantec dichiara che l'antivirus è morto. Google Now ti dice dove hai parcheggiato. Nintendo attacca la crisi finanziaria. Annunciato Unreal Tournament

di pubblicata il , alle 15:37 nel canale Telefonia
IntelGoogleHuaweiNintendoSymantec
 

TGtech si apre con uno spiacevole episodio che ricalca quanto già visto durante la finale di Coppa Italia di qualche giorno fa: il facinoroso Saro 'a Carogna cerca di fermare le riprese, salvo poi dare il suo avallo a TGtech dopo una trattativa coi responsabili. La puntata vede in apertura Davide Fasola che fresco di gita a Parigi ci mostra dal vivo il nuovo Huawei Ascend P7, terminale quad core con display Full HD da 5" che per una volta arriverà in Italia a un prezzo inferiore alla media del resto dei paesi europei. Volete sapere quale? Non perdete il video incorporato alla fine di questa notizia!

Alessandro invece si beve un bel caffé alla faccia di tutti i lettori e i telespettatori: a offrire sono Intel e Costa Coffee, che hanno messo in mostra il distributore automatico basato su tecnologia Intel. Un distributore che - come potete scoprire nel video - fa leva su tutti e cinque i sensi. Curiosi? Cliccate su play.

Brian Dye, Senior Vice President for Information Security di Symantec, ha dichiarato durante un'intervista che l'antivirus è morto: "Non crediamo che il mercato degli antivirus riesca a generare più soldi in alcun modo". Come ci racconta Roberto Colombo, lo scenario del cybercrimine negli ultimi anni è cambiato parecchio e l'approccio tipico degli antivirus riesce ad arginare solo il 45% degli attacchi. Servono nuove strategie per una risposta più immediata ai nuovi attacchi, così come per mettere in difficoltà gli hacker ancora prima che possano sferrare l'attacco: Symantec vuole concentrarsi proprio in quelle direzioni, soprattutto con soluzioni dedicate alla clientela business. L'antivirus classico può anche essere in declino, ma il mercato della sicurezza vale 70 miliardi di dollari l'anno e quindi per un'azienda come Symantec c'è grande spazio per reinventarsi.

Quante volte ci è capitato di parcheggiare l'auto e poi non essere più in grado di localizzarla? Capita anche al nostro Nino Grasso, che però ha trovato nella nuova funzionalità di Google Now un valido alleato. A differenza di altre soluzioni è completamente automatizzata e riconosce da sola, tramite i sensori integrati nel cellulare, quando si parcheggia e si esce dalla macchina, fissando a quel punto un landmark sulla mappa. Il servizio funziona, ma ci sarà ancora l'auto di Nino al suo ritorno?

Due news per oggi per quanto riguarda il mondo dei videogiochi entrambe a carico di Rosario Grasso, che si lascia andare all'ennesima carognata. Innanzitutto, vediamo come Nintendo ha deciso di reagire ai risultati finanziari deficitari per l'anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo. Dopo aver comunicato perdite per 165 milioni di euro, infatti, Nintendo ha annunciato una nuova piattaforma di near field communication, un servizio per smartphone e PC associato al nuovo Mario Kart 8 e una console dedicata ai paesi emergenti. Ma è arrivato anche l'importante annuncio di Unreal Tournament con Unreal Engine 4. Epic Games ha, infatti, confermato che prevede di rilasciare un nuovo Unreal Tournament, che coinvolgerà i giocatori in ogni parte dello sviluppo e che sarà gratuito e senza micro-transazioni.

[HWUVIDEO="1561"]Intel fa il caffé, Ascend P7, la morte dell'antivirus in TGtech[/HWUVIDEO]
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo09 Maggio 2014, 16:04 #1
R.I.P. HWUpgrade
isavane9909 Maggio 2014, 16:21 #2

P7

edit: spam
mirkonorroz09 Maggio 2014, 17:10 #3
Guardando il servizio di Alessandro sul caffe'... mi ha fatto pensare che non starebbe male come soggetto per uno sketch di Crozza, magari come architetto Fuffas


[ZeligHWU]
Alessandro Bordin09 Maggio 2014, 17:31 #4
Eh... l'ho fatto al volo dalla fiera, sicuramente performance migliorabile chiedo scusa :P
mirkonorroz09 Maggio 2014, 18:17 #5
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Eh... l'ho fatto al volo dalla fiera, sicuramente performance migliorabile chiedo scusa :P


Figurati! A me non dispiace una atmosfera un minimo disimpegnata (anche su argomenti piu' tecnici). Poi personalmente non credo molto nel giornalismo imparziale e mi interessa anche l'opinione del giornalista o quello che puo' trasparire della sua opinione, da come si comporta o da quello che dice, battute comprese.

Aenil10 Maggio 2014, 20:19 #6
Originariamente inviato da: isavane99
edit: spam


Edit
david-111 Maggio 2014, 14:20 #7
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
R.I.P. HWUpgrade


david-111 Maggio 2014, 14:21 #8
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Eh... l'ho fatto al volo dalla fiera, sicuramente performance migliorabile chiedo scusa :P

No dai, siete bravi e simpatici. Mi fate solo scocciare quando usate titoli fuorvianti che imho mancano di rispetto agli utenti non utonti.



Per resto veramente bello il P7 !!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^