HTCSense.com chiude i battenti dal prossimo 30 aprile

Il colosso taiwanese HTC ha comunicato che il proprio servizio HTCSense.com verrà sospeso a partire dal prossimo 30 aprile e invita tutti gli utenti a recuperare i propri dati prima che gli stessi vengano cancellati
di Davide Fasola pubblicata il 28 Marzo 2012, alle 09:01 nel canale TelefoniaHTC
Cattive notizie per tutti i possessori di un terminale HTC che nel corso degli anni hanno sincronizzato i propri dati con HTCSense.com. Secondo il comunicato pubblicato sull'hompage dello stesso HTCSense.com, infatti, a partire dal prossimo 30 di aprile, i servizi di sincronizzazione verranno fermati e tutti i dati cancellati.
Per questo motivo, tutti gli utenti che hanno dei dati sincronizzati con il servizio HTCSense.com sono invitati a connettersi al servizio stesso e scaricare tutti i propri dati in modo che gli stessi non vadano persi. Il tutto, ovviamente, entro il prossimo 30 di Aprile. Il messaggio è anche stato inviato via mail a tutti i possessori di un account HTCSense.com.
Secondo quanto dichiarato dal colosso taiwanese, la chiusura del servizio sarebbe la conseguenza della decisione di passare a un nuovo e migliore servizio di storage online dei dati che sarà introdotto con la nuova famiglia di terminali HTC One.
HTC ha anche comunicato che anche i servizi di backup e online security saranno presto sospesi per fare posto a nuovi strumenti, nel frattempo la compagnia asiatica invita coloro i quali usufruivano di questi servizi ad accedere al Google Play Store e scaricare temporaneamente delle applicazioni con le stesse funzioni.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".