HTC: 'Siamo al lavoro sull'aggiornamento del Legend'

Da Facebook e Twitter HTC rassicura i suoi acquirenti: 'Siamo al lavoro sull'aggiornamento a Froyo 2.2 per l'HTC Legend'
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Novembre 2010, alle 11:48 nel canale TelefoniaHTCTwitter
HTC è uno dei produttori che ha lavorato a più stretto contatto con Google per la realizzazione dei primi terminali Android e della pietra miliare rappresentata dal Nexus One, primo cellulare con cui il colosso di Mountain View è entrata direttamente nel mercato degli smartphone. Questa vicinanza è sicuramente risultata, negli acquirenti dei terminali Android dell'azienda taiwanese, un importante motivo di preferenza, con la convizione diffusa che gli aggiornamenti del sistema operativo potessero essere portati più in fretta sui telefoni HTC.
Chi ha comprato un HTC Legend invoca da tempo a gran voce il passaggio a Froyo 2.2 e finalmente, dalla propria pagina Facebook e su Twitter, HTC ha dato segni di vita. Il passaggio da Android 2.1 Eclair a Froyo non è ancora pronto, ma HTC dichiara di essere a buon punto con i lavori. Come avevamo accennato nel nostro approfondimento video sulle diverse versioni di Android, e come abbiamo detto anche parlando dei problemi addebitati al file system del Samsung Galaxy S (trovate l'articolo completo a questo indirizzo, le lungaggini nel rilascio degli aggiornamenti dei sistemi operativi sono legati ai processi di convalida del funzionamento, che deve rispettare alcuni termini di qualità che ogni azienda di impone.
L'aggiornamento deve dimostrare di funzionare su tutte le reti, con tutti i servizi degli operatori e proprio questa fase di test è quella che richiede più tempo. HTC specifica poi nel suo post come proprio chi ha un terminale brandizzato da un operatore dovrà mettersi l'animo in pace e attendere un tempo maggiore, in quanto dopo il rilascio della versione ufficiale dell'aggiornamento questa va recepita dai diversi operatori che a loro volta mettono in atto il processo di validazione e controllo qualità delle loror versioni personalizzate del software.
HTC ha dimostrato di aver recepito le richieste degli utenti, ma non ha ancora resa nota una data stimata per il rilascio dell'aggiornamento del Legend. A questo proposito abbia richiesto, ormai da settimane, un'intervista con i tecnici HTC sull'argomento 'Android e aggiornamenti', ma al momento siamo ancora in attesa di ricevere una risposta.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio l'ho preso a luglio proprio perché, tra le altre cose, era dato per "certo" l'aggiornamento entro settembre! e siamo ormai a metà novembre!
Windows mobile? perchè il discorso sarebbe lo stesso.
Non vorrei mai un terminale sempre acceso, spesso sempre connesso e non aggiornato!
Se poi hai fretta come me, Cyanogen tutta la vita!!
E' inutile se si vuole l'aggiornamento fresco fresco l'unica è prendersi il nexus one o il futuro nexus 2, cioè i telefoni made in google, per tutti gli altri si deve aspettare tempi abnormi.... piccolo pagliativo e come detto nel post, per lo meno nn prenderli brendizzati
io l'ho preso a luglio proprio perché, tra le altre cose, era dato per "certo" l'aggiornamento entro settembre! e siamo ormai a metà novembre!
Subito sono 2 mesi dopo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".