HTC annuncia One X+ con Jelly Bean e interfaccia Sense 4+

Nel corso della giornata di ieri, HTC ha annunciato ufficialmente il nuovo HTC One X+, il successore dell'ormai ex top di gamma della famiglia One
di Davide Fasola pubblicata il 04 Ottobre 2012, alle 09:39 nel canale TelefoniaHTC
Dopo essere stato più volte anticipato nel corso dei mesi e delle settimane passate, anche in compagnia di un nuovo possibile phablet, il nuovo HTC One X+ è diventato ieri realtà. L'azienda taiwanese ha infatti diffuso proprio in queste ultime ore un comunicato stampa, nel quale annuncia l'imminente arrivo sul mercato di una versione rinnovata dell'attuale top di gamma della famiglia One.
Il nuovo HTC One X+ migliora il suo predecessore in alcuni particolari importanti, a partire dal sistema operativo, ora Jelly Bean, a differenza di One X ancora fermo ad Ice Cream Sandwich, e personalizzato con la nuova Sense 4+, la nota interfaccia personalizzata HTC ancora una volta rinnovata e migliorata.
Le migliorie non si fermano tuttavia al software, il nuovo HTC One X+ offre infatti un processore NVIDIA Tegra 3 proprio come il primo One X ma potenziato fino a raggiungere 1,7 GHz di frequenza massima. La memoria interna è stata portata a 64 GB e la batteria offre ora una capacità di 2100 mAh, contro i 1800 del primo One X.
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore poco o nulla è cambiato rispetto al vecchio top di gamma della compagnia asiatica, sono stati infatti aggiunti solamente dei dettagli di colore rosso sparsi per la scocca. Il nuovo HTC One X+, inoltre, dovrebbe essere dotato di modulo LTE anche nella versione quad-core, al contrario del suo predecessore che offriva l'LTE solo in una apposita versione dual-core.
HTC One X+ sarà disponibile in Europa e Asia settentrionale a partire dagli ultimi giorni di questo mese di ottobre, in Asia meridionale a partire da Novembre e nel resto del mondo prima della fine dell'anno. Ancora non siamo a conoscenza del prezzo della soluzione ma pensiamo possa aggirarsi intorno ai 699 euro.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma sbaglio o il tegra tre è un pentacore? (4+1)
Con 430 euro prendy glaxy S3 decisamente meglio
Il grosso problema del htc è la durata batteria e anche con 2100 difficilmente arriva a fine serata ormai è risaputo e già testato.
Il grosso problema del htc è la durata batteria e anche con 2100 difficilmente arriva a fine serata ormai è risaputo e già testato.
Ma non è un problema software? Perché se così fosse, flashando una rom "lite" tipo cm10 si avrebbe comunque un gran terminale con 2100mAh di batteria... e se la cm9 sul gs2 mi fa 2 giorni, su questo potrebbe farne anche 3..
ma sbaglio o il tegra tre è un pentacore? (4+1)
Si, Tegra3 ha 5 core: 4 core Cortex A9 ad alte performance, e un quindi A9 costruito con processo low-leakage con frequenza molto ridotta (~500 Mhz).
Comunque, il sistema operativo vede "solo" 4 core, dato che il 5 è utilizzato in automatico dal SoC per tutte quelle cose che possono essere fatte anche con bassa potenza elaborativa (es: check delle email mentre il telefono è in idle).
Inoltre, in nessuna circostanza possono esserci più di 4 core attivi contemporaneamente.
In ogni caso, la versione LTE con 2 core è basata su Krait, decisamente più efficiente dei Cortex A9 integrati in Tegra. In altre parole, un dual core Krait è in genere preferibile (anche prestazionalmente) a un quad core Tegra3.
Ciao.
http://geizhals.at/eu/?cat=umtsover...C~2639_4#xf_top
HTC dovrebbe adottare una politica dei prezzi ben più aggressiva, perchè le vendite non gli stanno dando ragione.
Il grosso problema del htc è la durata batteria e anche con 2100 difficilmente arriva a fine serata ormai è risaputo e già testato.
S3 decisamente meglio? l'Amoled non mi piace come resa colori, con l'HTC One X starei sui livelli di iPhone 4s che ho adesso, come interfaccia la Sense è bellissima rispetto alla touchwiz di Samsung... poi mi piace veramente molto di più
mah...
http://www.htc.com/it//smartphones/...e-x-plus/#specs
mah...
http://www.htc.com/it//smartphones/...e-x-plus/#specs
tanto se ci fosse.. cosa tene faresti? dato che in italia non c'è traccia di tale tecnologia?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".