Auchan nella telefonia mobile

Auchan nella telefonia mobile

Auchan entra nella telefonia mobile italiana con il supporto di Wind. Tariffe semplici e bonus della spesa convertibili in ricariche: ecco su cosa punta A-Mobile

di pubblicata il , alle 15:28 nel canale Telefonia
WIND
 

Dopo Carrefour e Coop, un'altra catena della grande distribuzione è entrata nel mondo della telefonia mobile come operatore virtuale. Auchan, il gruppo francese presente in Italia con 45 ipermercati, si appoggia a Wind per la fornitura dei servizi di telefonia mobile, in una misura tale da indicare come servizio clienti il numero 155, lo stesso dei clienti WIND. Il prefisso assegnato al nuovo operatore è il 389, che qualche anno fa caratterizzava i clienti Blu.

Come nel caso degli altri operatori virtuali le tariffe puntano sulla semplicità: 10 centesimi al minuto verso tutti con 15 centesimi di scatto alla risposta e SMS a 10 centesimi di euro l'uno. Le ricariche non saranno disponibili solo presso i punti vendita Auchan, ma i clienti potranno utilizzare le normali ricariche WIND.

Auchan per attirare clienti verso i suoi servizi propone una promozione, fino a fine dicembre, 'Fai la spesa e parli gratis'. I clienti dotati di tessera fedeltà, acquistando alcuni prodotti di volta in volta in promozione, potranno accumulare punti da convertire in traffico telefonico.

Il regolamento stabilisce: 'Il cliente pertanto maturerà traffico telefonico solo a fronte dell’acquisto dei prodotti in promozione, appositamente evidenziati nel periodo della promozione stessa'.

Più complicato sembra l'ottenimento del bonus di traffico: 'Al raggiungimento della fascia desiderata, il cliente, inserendo la propria carta fedeltà, potrà stampare presso il suddetto terminale il buono che desidera utilizzare. In questa sede il terminale, in base alla disponibilità del traffico maturato, emetterà il buono richiesto. In caso di richiesta di buono con traffico telefonico maggiore rispetto alla disponibilità risultante dalla carta fedeltà, verrà richiesto di digitare un nuovo importo. Il buono ottenuto dovrà essere presentato alla cassa per il rilascio del codice personale PIN, necessario per attivare il credito telefonico A-Mobile, tramite telefonata all’apposito numero dedicato'.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LZar15 Aprile 2008, 15:32 #1
'Al raggiungimento della fascia desiderata, il cliente, inserendo la propria carta fedeltà, potrà stampare presso il suddetto terminale il buono che desidera utilizzare. In questa sede il terminale, in base alla disponibilità del traffico maturato, emetterà il buono richiesto. In caso di richiesta di buono con traffico telefonico maggiore rispetto alla disponibilità risultante dalla carta fedeltà, verrà richiesto di digitare un nuovo importo. Il buono ottenuto dovrà essere presentato alla cassa per il rilascio del codice personale PIN, necessario per attivare il credito telefonico A-Mobile, tramite telefonata all’apposito numero dedicato'.

Mi ricorda un po' il lasciapassare A38 di "Le 12 fatiche di Asterix"
topo loco15 Aprile 2008, 15:38 #2
Si sono d'accordo anche io (Obelix con le brache che corrono da sole che ricordi).Era meglio convertire il traffico telefonico in buoni per la Auchan ? Si però poi devi cantare in aramaico o sole mio al contrario su di un piede solo in una vasca di piragna tutto coperto di caramello e se prendi un voto superiore a 8 ti accreditano i punti.
Sp4rr0W15 Aprile 2008, 15:49 #3
buongiorno 2 etti di prosciutto crudo e una ricarica da 5 neuri
frankie15 Aprile 2008, 16:15 #4
avete dimanticato UnoMobile (GS)...

Comunque non esiste già una tariffa wind praticamente uguale?

Mia moglie ha 389 ma ora è TIM!!! (due portabilità
tommy78115 Aprile 2008, 16:25 #5
altra dimostrazione di come l'italia sia contro corrente, ovunque i gestori virtuali sono più convenienti di quelli fisici e qua da noi è il contrario...brilliamo sempre per queste anomalie.
Argosoft15 Aprile 2008, 18:23 #6
Azz! caruccia la tariffa! sembra la mia cara vecchia Wind 10 *__*

Anzi, quasi meglio visto lo scatto da 10 cent spezzato in due da 30 secondi e 5 cent. Peccato il salasso alla risposta... >__>

E peccato Wind... io volevo passare a tim pure per finirla con il cellulare che non prende mai ;__;
pescasat15 Aprile 2008, 20:19 #7
infatti gli operatori virtulai spuntano come funghi
ma nessuna tariffa veramente conveniente.....
cacchio siamo nel 2008 e c'è ancora lo scatto alla risposta
ma siamo pazzi..........
Therinai15 Aprile 2008, 21:23 #8
A quando la A&O Mobile? Non capisco l'utilità di tali servizzi.
ngh216 Aprile 2008, 01:05 #9
Ma la wind stessa non ha una tariffa più conveniente e soprattutto senza scatto alla risposta, che è una cosa da preistoria della telefonia mobile!!!

Ps: dimenticate Postemobile come gestore virtuale.
ioanmocanu16 Aprile 2008, 08:29 #10

@ Therinai

"A quando la A&O Mobile? Non capisco l'utilità di tali servizzi."

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
ecco l'utilità del nuovo servizio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^