ASUS ZenFone Max, tra pochi giorni in Italia il phablet con autonomia da record

ASUS ZenFone Max, tra pochi giorni in Italia il phablet con autonomia da record

ASUS Italia ufficializza l'arrivo del nuovo ZenFone Max, un phablet di fascia media caratterizzato dalla presenza di una capiente batteria da 5000 mAh e dal comparto fotocamera particolarmente curato. Sarà disponibile entro pochi giorni al prezzo di 249 euro

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 17:40 nel canale Telefonia
ASUSAndroid
 

ASUS ufficializza l'arrivo del nuovo ZenFone Max nel mercato italiano. Un phablet Android che promette un'autonomia da record grazie alla capiente batteria da 5000 mAh, un valore che, unitamente al collaudato, efficiente e poco energivoro SoC Snapdragon 410, consente di raggiungere traguardi importanti sotto il profilo della durata. I valori massimi dichiarati da Asus fanno riferimento a 32.5 ore di navigazione WiFi, 22.6 ore di riproduzione video e 37.6 ore di conversazione 3G. Una batteria generosa a tal punto da trasformare lo smartphone stesso, all'occorrenza, in un power bank che permette di ricaricare altri dispositivi tramite cavo OTG.

Altro aspetto meritevole di menzione riguarda il comparto fotocamera. La cam posteriore PixelMaster è articolata nel sensore da 13 MP e nell'ottica con apertura f/2.0 grazie alla quale è possibile migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Asus ha curato al meglio anche il sistema di gestione della messa a fuoco che sfrutta la tecnologia laser auto-focus. In termini pratici, il sistema permette di migliorare gli aspetti della precisione e della rapidità della messa a fuoco (solo 0.03 secondi per portare a termine l'operazione, anche in condizioni di luce particolarmente scarse). Asus ha previsto un'apposita modalità di scatto, "modalità Luce Bassa" che permette di ottenere immagini e filmati fino al 400% più luminosi, senza ricorrere al flash. Qualora servisse, interviene in soccorso il doppio flash a LED, di tipo dual tone (ovvero formato da un LED giallo e da uno bianco per la massima fedeltà cromatica). Curata anche la cam anteriore equipaggiata con sensore da 5 MP e ottica grandangolare.

Per quanto riguarda la costruzione, ASUS Zenfone Max riprende i tratti distintivi della linea ZenFone, caratterizzati dalla cornice con effetto metallico e dalla cover in pelle goffrata che risulta piacevole al tatto e migliora il grip. Entrando più nel merito del display e del sottosistema SoC e memoria, emerge il profilo di un dispositivo di fascia media, con un hardware, come detto, sufficientemente collaudato e scelte ragionate per massimizzare l'autonomia: il display è un IPS da 5.5" con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) protetto dal vetro Gorilla Glass 4, il SoC comprende la CPU Snapdragon 410 a 64-bit, mentre la dotazione di memoria RAM è pari a 2 GB. Chiude il quadro la connettività 4G LTE. L'anima software è rappresentata dal sistema operativo Android 5.0, arricchito dalle personalizzazioni introdotte da Asus con l'interfaccia personalizzate ZenUI 2.0.

A seguire il prospetto completo della caratteristiche tecniche:

ASUS ZenFone Max

Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con ASUS ZenUI 2.0
Processore Qualcomm Snapdragon S410 quad-core (1.2 GHz)
Display

5,5" con risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
Angoli visione di 178°
Display IPS con luminosità 400cd/m2 a laminazione completa
Corning Gorilla Glass 3 antigraffio con rivestimento anti-impronta

Fotocamere
Pixelmaster

Posteriore 13 MP, lenti auto-focus a 5 elementi con apertura f/2.0, flash dual color Real Tone
Frontale da 5 MP, ottica grandangolare 85° con apertura f/2.0, funzione Selfie Panorama
12 funzioni Pixel Master tra cui Luce Bassa, Risoluzione Super (Super HDR), Ritocco fotografico, Manuale (impostazioni professionali) e Animazione GIF
Registrazione video HD 1080p

Connettività

Wi-Fi 802.11n b/g/n
Bluetooth 4.0 
3G: HSPA+ 42/5.76 Mbps
4G/LTE Cat4 DL: 150 Mbps
Dual SIM Dual Stand By

Porte 1 Mic-in Audio/Cuffie, 1x MicroUSB, 1x Micro SD fino a 64 GB, supporto Miracast
Sensori di posizionamento GPS, A-GPS, GLONASS, BDS
Altri sensori

Accelerometro, prossimità, luce ambientale, giroscopio, bussola digitale e sensore effetto Hall

Batteria 5000 mAh ai polimeri di litio
Colori

Bianco e nero

Dimensioni 156 x 77,5 x 10,55
Peso 202 grammi

Curato anche il pacchetto di servizi per la sicurezza e l'intrattenimento forniti in dotazione. Si parte dalla partnership con Panda Security che mette a disposizioni degli utenti una speciale promozione di durata trimestrale grazie alla quale è possibile utilizzare un set di strumenti per proteggere il device e migliorare le prestazioni). Rinnovata, inoltre, la collaborazione con Kogo, che consentirà di scaricare gratuitamente un bestseller oltre a tre numeri dei mensili FOCUS, FOCUS JUNIOR e SALE&PEPE. Gli amanti della lettura potranno inoltre leggere gratuitamente per tre mesi la versione digitale di Elle, Elle Decor, Marie Claire, Marie Claire Maison, Gioia, Cosmopolitan e Gente grazie all'accordo con Hearst Magazines Italia. Chiude il quadro lo sconto di 15 euro (su una spesa di 30 euro) per gli acquisti su PhotoSi (sito di servizi di personalizzazione delle foto).

Asus ZenFone Max, come altri smartphone, tablet e, recentemente, altre categorie di prodotti commercializzati dall'azienda taiwanese, può beneficiare della garanzia ASUS ZenCare per il primo anno dall'acquisto (dà diritto alla riparazione gratuita e al rimborso pari al prezzo di acquisto - ulteriori dettagli QUI).

Il nuovo esponente della linea ZenFone di Asus, sarà disponbile nelle colorazioni bianca e nera entro pochi giorni in Italia al prezzo di 249 euro, iva inclusa.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej03 Febbraio 2016, 17:42 #1
"fresche l'ova!" doveva uscire a settembre!

Mi piaceva l'idea di questo smartphone, ma alla fine, ho preso la versione con 4GB di RAM.

Infatti se da una parte gli Intel Atom Z3xxx ciucciano tanta corrente, dall'altra hanno una discreta forza bruta, cosa opposta del Qualcomm 410.
CPU 64 bit e Quick Charge 3.0, ma frequenze troppo basse e non solo.

In compenso mi piacerebbe provarlo per un mesetto e capire dove arriva.

Ciao
fdl8803 Febbraio 2016, 18:50 #2
Differenze col 550kl?
Varg8703 Febbraio 2016, 20:00 #3
L'ho ordinato sulla baia cinese qualche giorno fa. 128 euro spedito, dogane permettendo ma il fatto che non sia spedito con DHL mi fa ben sperare.
Ezekiel5it03 Febbraio 2016, 21:20 #4

Fuorviante?

Chiamarlo "Max" però secondo me è fuorviante perchè è inferiore allo Zenfone 2 con 4 gb di RAM anche se quest'ultimo ha meno batteria.
In ogni caso, non capisco perchè fare processori con archittettura a 64 bit per i telefoni quando siamo fermi a 4 gb di RAM totali e le app sono tutte a 32, come il sistema operativo (se ho detto una boiata correggetemi).
Guardate con Windows: abbiamo architetture a 64 bit praticamente solo per permettere al sistema operativo di vedere la RAM quando è superiore a 4 gb.
I software sono ancora a 32 per la maggior parte.
Davvero, io non capisco. M'illuminate per cortesia?
marchigiano03 Febbraio 2016, 21:23 #5
i processori vengono usati anche in ambito server embedded o altri campi in cui serve avere più di 4gb

poi già che sviluppi lo fai a 64, poi si vedrà, non è che costa di più fare un processore a 64 invece che a 32
calabar04 Febbraio 2016, 00:39 #6
Nell'articolo c'è un errore da qualche parte, dato che prima si parla di gorilla glass 4, poi la scheda riporta gorilla glass 3. Immagino che l'errore sia nella scheda.

Qualcuno sa che supporta NFC?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^