Android M non sarà la versione 6.0 di Android, ce lo dice l'orologio

Android M non sarà la versione 6.0 di Android, ce lo dice l'orologio

Google ha annunciato da alcuni mesi la prossima versione di Android, attualmente nota come M. Del software sono emerse negli scorsi giorni ulteriori novità

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Google non ha ancora ufficializzato il nome della prossima versione di Android, né ne ha rivelato la cifra che identificherà la versione. Ad oggi la conosciamo come M, che è l'iniziale del nome per intero che verrà svelato nei prossimi mesi (Macadamia Nut Cookie secondo alcune voci). Sulla "cifra" della versione non sappiamo nulla di ufficiale, anche se sono emerse nuove informazioni che confermano le speculazioni delle scorse settimane.

Android M

Android M non sarà la 6.0, numerazione che indicherebbe una "major release", ma "solo" la 5.2. Un update incrementale sulla base di Lollipop 5.0, aggiornamento ben più importante per l'introduzione del nuovo Material Design in chiave più minimalista. Del resto le novità dell'ultima versione, attualmente disponibile solo in forma di Developer Preview, non sono così marcate da essere considerabili come un grosso passo in avanti.

La novità proviene proprio dalla più recente build d'anteprima del sistema operativo, disponibile sui più recenti dispositivi Nexus e rivolta principalmente agli sviluppatori. L'orologio della Modalità Demo, non presente nelle versioni più vecchie della beta di Android M, mostra l'orario delle 5:20. Considerando il modus operandi di Google, non crediamo che questa possa essere solo una coincidenza.

La compagnia con sede a Mountain View, California, dissemina tradizionalmente il suo software con indizi ed easter egg, e questo potrebbe essere l'ultimo di una lunga serie. L'orologio, poi, è uno degli elementi più usati ed abusati per questo tipo di rivelazioni. Per adesso la notizia è comunque una mera speculazione, e non ci resta che aspettare alcuni mesi per avere l'ufficialità da parte di Big G.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex22 Luglio 2015, 10:53 #1
Old....ma veramente old
Defragg22 Luglio 2015, 11:13 #2
Io vorrei la versione 4:20 se possibile.
Zenida22 Luglio 2015, 20:33 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Del resto le novità dell'ultima versione, attualmente disponibile solo in forma di Developer Preview, non sono così marcate da essere considerabili come un grosso passo in avanti.


Ma abbastanza per ritenere il Nexus 4 fuori dal supporto
rockrider8123 Luglio 2015, 09:08 #4
Visti i strani effetti "bollenti" scalda cellulari di Lolli è meglio rimanere per un pò ancora alle ore 4:44 .... molti hanno tirato indietro le lancette :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^