Android Jelly Bean in arrivo il prossimo mese di giugno?

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore online pare che la nuova versione del sistema operativo del colosso di Muontain View potrebbe fare il proprio esordio già a partire dal prossimo mese di giugno
di Davide Fasola pubblicata il 17 Febbraio 2012, alle 11:36 nel canale TelefoniaAndroid
La prima volta che abbiamo sentito parlare di Android Jelly Bean, quella che probabilmente sarà la nuova versione del sistema operativo per tablet del colosso di Google, è stata lo scorso anno, nel corso del mese di settembre. A sei mesi di distanza da quelle prime voci torna a far parlare di se quella che dovrebbe la nuova major release dell'OS del robottino di Mountain View.
Ice Cream Sandwich, introdotto nel mese di Ottobre avrebbe quindi già un sostituto, anche se, la compagnia della grande G non ha ancora confermato nulla di quanto trapelato. Secondo quanto riportato da Digitimes, infatti, il nuovo aggiornamento potrebbe fare il proprio esordio nel corso del mese di giugno, alla fine quindi del secondo trimestre di quest'anno, probabilmente in occasione della Google I/O 2012 che dovrebbe tenersi proprio tra il 27 e il 29 giugno.
A nostro parere, tuttavia, la scadenza di giugno sembra essere troppo ravvicinata, sia per il breve periodo di tempo passato dall'ultima major release e sia perché, ad oggi, sono solamente due i dispositivi sul mercato equipaggiati con l'ultima versione Ice Cream Sandwich del software.
Avanziamo quindi l'ipotesi che Android Jelly Bean non sia la versione 5.0 del sistema operativo ma bensì un aggiornamento dell'attuale Ice Cream Sandiwch, identificabile con il numero 4.1 o 4.2. Niente conferme o smentite quindi e ancora tanti punti interrogativi a riguardo. Staremo a vedere se, magari nel corso del prossimo Mobile World Congress riusciremo a carpire qualche informazione ulteriore.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi aspettano aggiornamenti però!
Io ho un Sony-Ericsson xperia neo,hanno promesso l'aggiornamento a 4.0 che rilasceranno,fortunatamente,sento però che produttori del calibro di samsung e htc non aggiorneranno molti terminali......Mah, htc a quanto ho letto ne aggiornerà parecchi, chiaramente non la fascia bassa o i telefoni di due anni e mezzo fa
La cosa + ridicola è che mettono sul mercato attualmente dei dispositivi con Android 2!! Altri con il 3!! E non esistono aggiornamenti alle nuove versioni!
Per me tutto questo non ha senso.[/FONT]
La cosa + ridicola è che mettono sul mercato attualmente dei dispositivi con Android 2!! Altri con il 3!! E non esistono aggiornamenti alle nuove versioni!
Per me tutto questo non ha senso.[/FONT]
Basterebbe comprare altro.
Sì però non è che per avere un aggiornamento uno deve spendere 600 e passa € eh?
Se uno vuole aggiornare ci sono le Room Modificate
La stragrande maggioranza dei terminali Android costa mooolto meno di 600€...
Per me tutto questo non ha senso.
Non trovo perchè sia necessario avere l'ultima versione di ogni sistema operativo. Le versioni 2.x funzionano egregiamente. In verità, non saprei neanche dirti la differenza la versione precedente e quella passata, dopo aver aggiornato il mio cellulare alla 3.0.
P.S. Android Market dovrebbe essere ancora accessibile a tutti i device a differenza di iOS, per cui per ora la frammentazione la stan gestendo bene.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".