Amazon annuncia un evento per il 18 giugno: atteso lo smartphone a sei fotocamere

Amazon annuncia un evento per il 18 giugno: atteso lo smartphone a sei fotocamere

L'atteso smartphone Kindle con interfaccia in 3D a sei fotocamere potrebbe essere annunciato ufficialmente il 19 giugno, all'interno di un evento-lancio dedicato

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
AmazonKindle
 

Amazon ha iniziato a rilasciare gli inviti per un nuovo evento-lancio che si terrà il 18 giugno a Seattle. Non è stato menzionato il dispositivo che verrà annunciato ufficialmente durante l'evento, ma il grande atteso è indubbiamente lo smartphone con interfaccia grafica tridimensionale su cui la società starebbe lavorando da tempo secondo innumerevoli indiscrezioni.

Amazon Phone

La società ha rilasciato solo un video teaser in cui si può intuire che sarà proprio uno smartphone il protagonista dell'evento. I testimonial inquadrati hanno lo sguardo rivolto verso il basso in una postura tipica di chi usa un dispositivo mobile, e sembrano particolarmente entusiasti del prodotto che apparentemente utilizzano.

Le prime voci su uno smartphone Amazon risalgono a circa due anni fa, e nel corso dei diversi mesi sono stati aggiunti molteplici dettagli alle prime indiscrezioni. Si tratta di un nuovo prodotto che potrebbe far parte della famiglia Kindle, caratterizzato dalla presenza di ben sei fotocamere.

Oltre alla fotocamera principale e quella frontale, lo smartphone Amazon utilizzerà quattro ulteriori fotocamere per ricreare un'interfaccia utente tridimensionale. Queste monitoreranno costantemente la posizione dello sguardo di chi usa il dispositivo rispetto al display, nel tentativo di riprodurre un convincente effetto di parallasse.

Il sistema sarà anche in grado di individuare eventuali gesture, per cui sarà possibile utilizzare lo smartphone ed effettuare operazioni anche senza avere alcun accesso fisico al dispositivo. A corroborare la teoria della presenza dello smartphone sul palcoscenico lo stesso annuncio: Amazon si rivolge nello specifico a sviluppatori con esperienza interessati a sviluppare su un nuovo sensore "esclusivo".

Il 18 giugno Amazon potrebbe entrare nel mercato degli smartphone e, considerato il successo ottenuto con i tablet della serie Kindle, si tratta di un ingresso temibile da parte dei più grossi produttori che hanno già consolidato la propria presenza nel settore.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala05 Giugno 2014, 12:15 #1
Il video è ridicolo
Asterion05 Giugno 2014, 12:33 #2
Gli SMS saranno salvati in formato mobi?
andymnc05 Giugno 2014, 12:44 #3

18 giugno

cambiate il titolo per favore.
l'OS sarà android ribrandizzato da amazon.
montanaro7905 Giugno 2014, 12:51 #4
Ma nel video sembrano che stiano commentando un rapporto orale non un cellulare..
opelio05 Giugno 2014, 20:52 #5
Originariamente inviato da: montanaro79
Ma nel video sembrano che stiano commentando un rapporto orale non un cellulare..


Bellissimo, ho riso almeno 10 minuti per questo commento. Hai proprio ragione!!
corvazo05 Giugno 2014, 21:22 #6
Il nuovo dispositivo verrà presentato il 18 giugno... intanto creano suspence e il mercato reagisce bene. Da tempo il loro scopo è stato espandersi ovunque mantenendo i margini di guadagno al minimo, quello che mancava era un prodotto con un più valore aggiunto, come l'ultmo tablet uscito da poco, ma un telefono è stata una sorpresa! Staremo a vedere...
Boscagoo06 Giugno 2014, 11:59 #7
6 fotocamere....assomiglia al lumia 800...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^