Blackbird: la macchina che può essere qualsiasi macchina

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Blackbird: la macchina che può essere qualsiasi macchina

The Mill Blackbird è una scocca adattabile a qualsiasi tipo di auto congegnata per incrementare le potenzialità in termini di creazione di contenuti dell'industria pubblicitaria legata al mondo automotive.

 

The Mill Blackbird è un telaio personalizzabile che permette di creare veicoli fotorealistici in CG, tenendo conto delle regole della fisica e delle proprietà del mezzo. Sostanzialmente, è uno strumento che permette di fare motion capture con le auto, in maniera per certi versi molto simile alle corrispondenti tecnologie per le persone.

The Mill Blackbird

Consente ai creatori di contenuti del settore advertising abbinato all'automotive di realizzare le riprese in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza la necessità di fare affidamento alle auto reali. La tecnologia è stata creata in collaborazione con JemFX, Performance Filmworks e Keslow Camera da The Mill.

Fino a oggi, la creazione di contenuti legati al mondo dell'automotive è stata limitata dalla disponibilità delle auto e dall'accesso limitato alle location per le riprese. The Mill Blackbird è in grado di modificarsi all'occorrenza per corrispondere alle misure e alle caratteristiche dell'auto da riprendere. Azionato da un motore elettrico, il telaio è in grado di imitare ogni curva di accelerazione e regimi di scalata delle marce differenti. Inoltre, si può personalizzare altezza, rigidità e smorzamento della sospensione in modo da replicare il comportamento di guida di ogni veicolo.

Questo telaio è stato allestito negli stessi hangar in cui è stato creato il famoso ricognitore strategico Blackbird SR-71, dal quale mutua il nome. Cattura le immagini grazie alla presenza di una serie di telecamere installate a bordo e si serve di un'unità di stabilizzazione costruita su misura. L'ambiente circostante, invece, viene riprodotto a partire da immagini HDR con l'ausilio di tecnologie di Laser-Scan. The Mill ha anche realizzato un'applicazione di realtà aumentata che permette di verificare come sarà la scena finale già durante le riprese. Tutte queste tecnologie sono state realizzate per l'industria pubblicitaria e per aumentare le capacità di visualizzazione del car design, ma sono immaginabili applicazioni anche nel settore videoludico.

"Possiamo dire senza timore di essere smentiti che The Mill Blackbird è uno strumento che risolverà i problemi dell'industria pubblicitaria e che non è un esercizio di stile", ha detto Alistair Thompson, vice presidente esecutivo di The Mill. "Lo abbiamo costruito a partire dalle esigenze dei nostri clienti pubblicitari. Il Blackbird costituisce solamente l'inizio di un progetto che andrà ulteriormente evoluto e che speriamo possa rappresentare la base di ispirazione per l'industria e spingere i clienti a studiare nuove forme per sfruttarlo secondo modalità sempre più innovative".

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7728 Giugno 2016, 09:18 #1
SPETTACOLARE.
Non ho parole..
MaxP428 Giugno 2016, 10:35 #2
Veramente incredibile...
Horizont28 Giugno 2016, 10:43 #3
Stupendo
Eress28 Giugno 2016, 11:41 #4
Finalmente ognuno potrà girare con l'auto dei sogni, Ferrari, Porsche, BMW ecc. Per tutti sarà anche più facile rimorchiare
gionny828 Giugno 2016, 13:03 #5

eress non hai capito un bel niente

eress non hai capito un bel niente
marchigiano28 Giugno 2016, 13:36 #6
Originariamente inviato da: Eress
Finalmente ognuno potrà girare con l'auto dei sogni, Ferrari, Porsche, BMW ecc. Per tutti sarà anche più facile rimorchiare


al massimo potrai mettere su FB un filmato con la macchina che ti pare...
*aLe28 Giugno 2016, 15:45 #7
Originariamente inviato da: marchigiano
al massimo potrai mettere su FB un filmato con la macchina che ti pare...
Beh visto che ormai ci sono ragazze che se hai pochi like non ti si filano neanche di striscio, il discorso è ancora valido:

Se posti le foto col macchinone su FB ottieni tanti like.
Se hai tanti like sei popolare.
Se sei popolare sei "figo".
Se sei "figo" attrai di più.
Se attrai di più, beh, hai più possibilità di .

Cooperdale28 Giugno 2016, 15:46 #8
Blackbird singing in the dead of night
Take these broken wings and learn to fly
All your life
You were only waiting for this moment to arise
ziozetti28 Giugno 2016, 16:01 #9
Tutto bellissimo, ma finché non simula una Panda 750 per me è no!
*aLe28 Giugno 2016, 16:02 #10
Voglio la Uno Fireeee!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^