Display micro-LED per l'Apple Watch del futuro?

Display micro-LED per l'Apple Watch del futuro?

La Mela potrebbe decidere di passare alla tecnologia micro-LED per i futuri Apple Watch a partire dal 2017, che permetterà di progettare uno smartwatch più sottile e leggero

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:13 nel canale Apple
AppleWatchSmartwatch
 

Apple potrebbe decidere di adottare i display micro-LED per la produzione della terza generazione di Apple Watch, che verosimilmente farà la propria comparsa sul mercato nel corso della seconda metà del 2017.

Attualmente la Mela fa uso di tecnologia OLED per la realizzazione del proprio smartwatch, tecnologia che verrà utilizzata anche nella produzione della seconda generazione di Apple Watch che sarà lanciata con grossa probabilità nel corso dell'autunno e apporterà numerose novità sotto la scocca del dispositivo. Potrebbe essere, invece, l'adozione dei display micro-LED, più sottili e leggeri, ad offrire la possibilità di una più profonda riprogettazione anche estetica dello smartwatch della Mela.

I display micro-LED possono inoltre offrire un gamut più ampio, una miglior luminosità e risoluzioni superiori. Questo tipo di display non richiede retroilluminazione e ciascun micro-LED ha una dimensione compresa tra 1 e 100 micron, e potrebbero essere difficili e costosi da produrre in volumi.

Apple ha acquisito LuxVue Technology, produttore di display micro-LED, nel corso del 2014. LuxVue è proprietaria di numerosi brevetti legati alle tecnologie micro-LED e nel 2013 ha potuto raccogliere finanziamenti per 25,2 milioni di dollari per supportare le attività di sviluppo della tecnologia.

Apple Watch è attualmente l'unico dispositivo Apple dotato di display OLED. La Mela continua ad utilizzare la tecnologia LCD-TFT per gli iPhone, ma vi sono varie indiscrezioni che suggerisono il passaggio a display OLED anche per iPhone indicativamente a partire dalla seconda metà del 2017.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash8828 Giugno 2016, 11:10 #1

Troppo presto

E' una tecnologia agli albori, mai commercializzata prima. Difficile vederne il debutto su grandi volumi. Inoltre gli OLED hanno cominciato ad essere superiori agli LCD da poco sotto alcuni punti di vista, sviluppare una tecnologia nuova richiede molto tempo e denaro, mi sembra un azzardo e di solito si dimostra più conservativa nelle sue scelte. Questa voce è la stessa che gira da quando Apple ha acquisito la società l'anno scorso, quindi niente di nuovo. Inoltre leggerezza e spessore minimo sono già caratteristiche dei pannelli OLED, quindi a meno che consumino ancora "meno" faccio ancora più fatica a crederci.
pipperon28 Giugno 2016, 11:34 #2
Originariamente inviato da: Vash88
Inoltre gli OLED hanno cominciato ad essere superiori agli LCD da poco sotto alcuni punti di vista, sviluppare una tecnologia nuova richiede molto tempo e denaro, mi sembra un azzardo e di solito si dimostra più conservativa nelle sue scelte.


Gli o-led sono entrati in commercio nel 1999 (2,5".
Come del resto altre tecnologie led erano in commercio nel 2005 (14" sled, probabilmente cio' che parla apple).
Erano pronti con gli oled in volume nel 2006 ma i cinokorenan hanno cominciato a spacciare gli LCD come LED e quindi dal punto di vista dei peones non era piu' grip.
Le aziende impegnate (philips, kodak, sony) hanno ricevito un bello schiaffone.

Quindi non direi che i LED siano tanto nuovi, piu' che altro non tutti vogliono tirar su una linea di produzione per qualcosa che, tutto sommato, al consumatore non interessa.

http://allarovescia.blogspot.it/sea...bel/televisione
pingalep28 Giugno 2016, 13:43 #3
lol apple watch e grandi volumi non stanno nella stessa frase.
è la piattaforma giusta per provare. ma non capisco su un quadrantino di quelle dimensioni chi si faccia problemi di gamut. al massimo di contrasto. ma il gamut...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^