Sarà Toshiba a commercializzare il primo tablet con Nvidia Tegra 4?

Sarà Toshiba a commercializzare il primo tablet con Nvidia Tegra 4?

Stando alle informazioni diffuse in queste ultime ore potrebbe essere Toshiba a realizzare e commercializzare per prima un tablet dotato dell'ultima piattaforma mobile Nvidia

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Tablet
NVIDIAToshibaTegra
 

Nvidia ha annunciato il proprio ultimo chipset mobile, ovvero Tegra 4, durante l'ultimo CES di Las Vegas tenutosi nel corso del passato mese di gennaio. A distanza di ormai 4 mesi dal lancio, tuttavia, ancora non troviamo sul mercato alcun dispositivo equipaggiato con l'ultimo SoC mobile dell'azienda di Santa Clara.

Stando alle ultime informazioni diffuse online in queste ore, tuttavia, la situazione potrebbe presto cambiare e Toshiba sarà probabilmente la prima azienda a offrire una soluzione basata sul nuovo Nvidia Tegra 4.

Il prodotto che annovererà tra le proprie caratteristiche tecniche il chipset in questione sarà un tablet che prende il nome, almeno per il momento, di Toshiba AT10LE-A. Si tratta di una soluzione dotata di sistema operativo Android e, come vediamo dalle foto, i lavori sembrerebbero ormai giunti in dirittura d'arrivo.

Il tablet dovrebbe essere dotato di un display da 10,1 pollici, connettore mini HDMI, slot per espansione della memoria tramite microSD card, microUSB e jack per le cuffie e la ricarica. Dalle foto intravediamo anche delle griglie dietro alle quali potrebbero essere posizionati gli altoparlanti stereo di sistema.

Toshiba AT10LE-A potrebbe essere commercializzato in abbinamento ad una docking station dotata di tastiera fisica. Ancora non si hanno informazioni certe riguardo la reale esistenza del prodotto e il suo eventuale prezzo o la data di lancio.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NODREAMS03 Maggio 2013, 13:42 #1
Sbaglio o per nVIDIA questo Tegra 4 è parecchio magra?
Korn03 Maggio 2013, 14:26 #2
mah se non erro la stessa nvidia parlò di disponibilità molto in avanti rispetto all'annuncio insomma hanno fatto un bel paper launch

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^