Nuovi iPad, Nexus 6 e 9, Leica, record di Intel e altro in TGTech

Nuovi iPad, Nexus 6 e 9, Leica, record di Intel e altro in TGTech

Appuntamento settimanale con TGTech, in cui parleremo delle numerose novità di questa settimana fra cui i nuovi dispositivi Nexus e iPad, oltre a notizie su Intel, Leica e Unreal Engine 4.5

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Tablet
IntelLeicaiPadNexusAppleGoogle
 

Diverse le novità importanti di questa settimana: Nino ci spiega quali sono le novità di Apple nel settore dei tablet, con iPad Air 2 spesso 6,1 mm e iPad mini 3 con novità solamente marginali rispetto alla precedente generazione. Entrambi i modelli si completano con Touch ID per effettuare pagamenti con l'imminente (in America) Apple Pay, mentre sotto la scocca integrano hardware diverso: Apple A8X per Air 2, solo Apple A7 per il mini 3.

Google ha ufficialmente presentato la nuova versione del sistema operativo Android, che prende il nome di Lollipop, unitamente a nuovi dispositivi Nexus. Davide ci spiega che Nexus 6 è uno smartphone di fascia alta che integra un display quad HD, processore quad core e altre cosette che non scriviamo qui altrimenti poi non guardate il TG, mentre  Nexus 9 è un tablet di fascia media. Rivendica il suo spazio Rosario che, rimanendo in ambito Google, ci parla del nuovo Nexus Player, un "accrocchio" strano che secondo Google è il nuovo riferimento in ambito gaming Android.

Paolo ci racconta come sono andati i conti di Intel nel corso dell'ultimo trimestre anche se basta un dato per capire come stanno le cose: l'azienda ha venduto oltre 100 milioni di processori in questo periodo di riferimento, e registrato al contempo il fatturato record di 14,6 miliardi di Dollari. Tutto bene quindi? No, le cose non vanno molto bene nel settore mobile, in cui Intel fatica ad imporsi.

Roberto ci parla di una strana coppia, quella formata da Leica e Moncler. Già, perché le aziende hanno stretto un accordo per realizzare qualcosa insieme e diciamo che poteva andare peggio. La partnership ha infatti portato alla realizzazione di una serie speciale di Leica X edition Moncler in soli 1500 esemplari, con vistosa colorazione rimandante alla bandiera francese e custodia in piumino... Tutto sommato meglio di quello che sarebbe potuto essere un piumino con colori e prezzo Leica.

Un incontenibile Rosario, affetto da logorrea, chiude parlando di Unreal Engine 4.5, adesso disponibile per tutti quegli sviluppatori che hanno acquisito la licenza ufficiale da Epic. Tra le novità più significative troviamo le soft shadow di tipo real-time ray traced e lo screen-space subsurface scattering, insieme alle occlusioni speculari. Epic promette un supporto ancora migliore alle console e ai dispositivi portatili, con centinaia di miglioramenti che agevoleranno per i giochi online il passaggio dei test di certificazione delle console. Nel TG potete vedere tutti i nuovi effetti grafici. Buona visione e buon weekend a tutti!

[HWUVIDEO="1640"]Nuovi iPad, Nexus 6 e 9, record per Intel, Leica X Moncler e Unreal Engine 4.5 in TGtech[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^