LG annuncia un primo tablet slider con sistema operativo Windows 8

LG annuncia un primo tablet slider con sistema operativo Windows 8

Nel corso della giornata di ieri, la compagnia coreana LG ha annunciato con un comunicato stampa sul proprio sito coreano la prossima commercializzazione di un nuovo tablet e di un PC All-in-One equipaggiato con OS Windows 8

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tablet
LGWindowsMicrosoft
 

Nel corso della giornata di ieri, tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito coreano, LG Electronics ha ufficializzato l'esistenza e l'imminente commercializzazione di alcune nuve soluzioni equipaggiate con sistema operativo Windows 8. Si tratta in particolare di un tablet slider, con tastiera incorporata, e di un PC All-in-One, ripresi in foto ma di cui ancora non conosciamo esattamente tutte le caratteristiche tecniche.

Il tablet viene definito nel comunicato come ibrido, in quanto in possesso di una tastiera a scomparsa estraibile a scorrimento che ricorda molto la soluzione adottata da Sony per il proprio Vaio Duo 11. Il nuovo tablet Windows 8 sarà equipaggiato con un display IPS da 11,6 pollici a risoluzione 1366x768 pixel, dimensioni tipiche e comuni a tutte le ultime soluzioni annunciate e equipaggiato con il nuovo OS Microsoft.

Lo spessore complessivo della soluzione dovrebbe ammontare a 15,9 mm, non certo un valore indifferente ma probabilmente condizionato dalla presenza della tastiera stessa. Il peso complessivo dovrebbe raggiungere 1,05 kg, mentre la batteria al litio in dote garantirà, almeno teoricamente, 10 ore di autonomia.

Il sistema operativo, come detto, è il nuovo Windows 8, in questo caso nella sua versione classica e non RT. La CPU dovrebbe essere una Intel Atom Z2760 mentre rimangono ancora sconosciuti il prezzo e la data di lancio al di fuori dell'Asia.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gomax23 Ottobre 2012, 11:27 #1
A più di 400€ non ha senso IMHO.

Ciao
calabar23 Ottobre 2012, 11:31 #2
Invece pare essere una soluzione piuttosto interessante.
Display IPS, 10 ore di autonomia, 1kg con tastiera e soli 1,5 cm di spessore: di passi avanti rispetto al w500 che uso ne sono stati fatti. Mi piacerebbe però vederne uno con apu serie C di AMD.
songohan23 Ottobre 2012, 11:37 #3

Basta co sti 1366*768!!!

Che palle sta risoluzione a 1366*768...non ne posso più. Ho appena preso un IPad 3 a mia moglie e da quando leggo su questo schermo ad alta risoluzione tutti gli altri mi sembrano illegibili.
sbaffo23 Ottobre 2012, 11:48 #4
concordo con gomax, il suo prezzo giusto sarebbe sui 400.
Il problema secondo me è che qui la tastiera non è staccabile quindi il peso resta alto sempre, non solo in "docking mode". Più di un kilo è molto, troppo vicino ai netbook, cambia solo l'incernieratura di fatto, usandolo come tablet diventa abbastanza gnucco.
biffuz23 Ottobre 2012, 12:06 #5
A me pare la soluzione ibrida più sensata che ho visto finora.
Ora, se solo sapesssi cosa farmene di un tablet così grosso e pesante o di un notebook così piccolo che costerà probabilmente sugli 800 euro...
StyleB23 Ottobre 2012, 13:52 #6
mi sono appena innamorato, l'apertura è la cosa più tamarra che ioabbia mai visto su un tablet... mi ricorda un mio vecchio telefono (philips se non erro) con microfono a bacchetta estensibile e antenna motorizzata
in ogni caso ben venga il ritorno "all'hardware"! in troppi ora come oa si son fissati con quegli obbrobri software di tastiere.
in ogni caso imho dovrebbero pensare ad un sistema sganciabile sui tablet, un conto sarebbe se parlassimo di "tablet pc" allora vada per il peso e ti attacchi, un altro sti mezzi ibridi da peso "sumo".
maxmax8024 Ottobre 2012, 00:17 #7
la cosa interessante potrebbe essere in realtà l' atom dual core che fooooorse potrebbe avere le stesse prestazioni di un celeron g460..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^