Fujitsu, in arrivo un disco da 2,5 pollici da ben 300 GB

Nel corso della primavera 2007 sarà disponibile un disco rigido per PC portatili da ben 300 GB
di Alessandro Bordin pubblicata il 12 Dicembre 2006, alle 10:42 nel canale StorageFujitsu
Fujitsu salta qualche tappa e annuncia per la primavera del 2007 un disco rigido per PC portatili, dalle dimensioni di 2,5 pollici, in grado di archiviare ben 300 GB di dati. Questo valore risulta davvero impressionante, considerando che attualmente sul mercato sono presenti modelli top di gamma (in fatto di capienza), di 160 GB.
Siamo ovviamente di fronte ad un un'unità che sfrutta parte delle potenzialità della tecnologia Perpendicular Recording, grazie anche all'abbinamento ad un rotore da soli 4200 giri. Un disco orientato in modo specifico allo storage puro dunque, con qualche rinuncia in termini di prestazioni pure. Grande attenzione è stata prestata al consumo energetico, contenuto in soli 1,6 Watt sotto carico e 0,5 Watt in idle, ovviamente stando a quanto dischiarato dalla Casa giapponese.
Il modello, contraddistinto dalla sigla MHX2300BT, sarà commercializzato a partire dalla primavera del 2007, ad un prezzo non riportato dalla nostra fonte, ovvero Dailytech.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma quanto è delicato un disco così?
ma quanto durano i dati scritti lì spora?
Ovviamete parlo in generale e non per questp modello in particolare
ben vengano questi "piccoleti"
Era ora!!!
spero che ora esca la concorrenza e si accelleri il mercato, visto che potrebbero tranquillamente far uscire unità da 1 Tb, ma non lo fanno...
non sono in molti ad aver bisogno di grandi dischi nei portatili... con soluzioni di rete... lasci il "malloppo" in ufficio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".