Popfly chiude i battenti

Popfly, per chi ancora lo ricorda, chiude i battenti il prossimo 24 agosto
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Luglio 2009, alle 15:17 nel canale WebNelle scorse ore Microsoft ha diffuso una messaggio a tutti gli iscritti al servizio Popfly segnalando la sospensione del servizio a partire dal prossimo 24 agosto. Popfly venne presentato nel 2007 in fase di beta test e prometteva di rendere facili eveloci i mashup; il tutto si basava sulle tecnologie di Silverlight.
Microsoft non commenta le motivazioni che stanno alla base di questa scelta e si limita a segnalare agli utenti che a partire dal 24 agosto ogni elemento creato con Popfly non sarà più raggiungibile. Internetnews.com, citando fonti interne a Microsoft, indica che le motivazioni sono di natura economica.
La politica di riduzione dei costi già messa in campo da Microsoft anche in altri ambiti colpisce anche Popfly: la casa di Redmond intende focalizzarsi su iniziative e servizi in grado di monetizzare nel breve periodo e il mashup non pare appartenere a questo ambito.
PopFly si prefigge di rendere facilmente interfacciabili contenuti disponibili da varie fonti web. I video dei più comuni sistemi di sharing, le foto di Flikr, i contenuti blog di MySpace o le mappe di Virtual Earth possono essere combinate dall'utente per realizzare un componente personalizzato. Per poter sviluppare il proprio progetto in PopFly è possibile utilizzare Internet Explorer 6 e 7 o Firefox 2 installando l'apposito plug in per SilverLight.
Con queste parole nel 2007 presentavamo l'iniziativa che però è praticamente rimasta al palo.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo l'avevo sentito ma..................... non ho mai capito a che potesse servire
Poteva essere carina l'idea ma forse dovevano aspettare che silver light fosse più conosciuto ed utilizzato IMHO
Il logo sembra l'impressive di Quake III
AHAHHA, verissimo.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Direi di si
http://www.popfly.com/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".