Microsoft Windows XP: release candidate 2 per SP3

Nuova release candidate per Microsoft Windows XP SP3: BITS e NAP integrati
di Fabio Boneschi pubblicata il 12 Febbraio 2008, alle 13:10 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
In questi giorni la massima attenzione da parte di utenti e mezzi di informazione è rivolta a Microsoft: le recenti questioni con Yahoo e il rilascio di una versione RTM per il primo service pack di Windows Vista sono argomenti decisamente importanti. Queste problematiche hanno in parte oscurato le notizie relative al terzo service pack per Windows XP, prodotto ancora apprezzato, desiderato e diffuso.
Microsoft ha diffuso a un ristretto gruppo di tester una nuova release candidate, la seconda, non fornendo però dettagli in merito alle fasi successive: sarà questa RC2 l'ultima versione disponibile prima del rilascio pubblico? Al momento non abbiamo una risposta ufficiale.
Il terzo service pack per Windows XP conterrà tutti gli aggiornamenti dedicati al sistema operativo e rilasciati nel corso di questi anni. A tali contenuti andranno aggiunti alcuni elementi nuovi o disponibili come download aggiuntivi. Ci riferiamo a Windows Installer 3.1, a Background Intelligent Transfer Service (BITS) 2.5 e al più recente Network Access Protection.
Microsoft Windows XP è ancora assai desiderato dagli utenti e proprio tali soggetti non intendono accettare il piano della casa di Redmond che prevederebbe il pensionamento da qui a pochi mesi. Online sono anche state create apposite petizioni e Microsoft, pare, stia valutando il da farsi. Il giudizio dipenderà anche dai produttori OEM che da tempo hanno confermato la loro piena fiducia al "vecchio" Windows XP.
120 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi associo... pienamente d'accordo!
che commento utile...
volete dire che xp e vista fanno schifo?
ma perchè non vi mettete a programmare anziche rompere dalla mattina alla sera...
sapete solo lamentarvi come degli idioti.
Quanti di voi poi l'hanno comprato xp?
sono tutte affermazioni vero da un lato ma incomplete cioè si esalta una qualità o un difetto di un sistema operativo a prescindere dal suo campo di applicazione!! ovvio che x un muletto con hardware datato non è buona cosa mettere vista o leopard, mentre x una station game meglio vista o xpsp2, ma x un uso office ci sta benissimo anche una buona distro linux, x uso editing video o fotomontaggio si può usare una macchina con leopard, quindi certi commenti o li si giustifica con argomentazioni valide oppure meglio non metterli!!
grande
volete dire che xp e vista fanno schifo?
ma perchè non vi mettete a programmare anziche rompere dalla mattina alla sera...
sapete solo lamentarvi come degli idioti.
Quanti di voi poi l'hanno comprato xp?
Bhè adesso tu però non passare da una sponda all'altra.
I signori su di sopra hanno fatto dei commenti qualunquisti...amen
Però tu hai offeso, quanto meno edita...visto che dalla parte del torto ci sei già passato
Per quanto mi riguarda non ho esperienze dirette con Vista se non per più di qualche minuto quindi non sono in grado di dire meglio l'uno o l'altro e i pregi e i difetti messi in relazione tra di loro.
Rifacendomi però alla mia esperienza con Xp, ci metterei la firma affinchè possa uscire un S.O. del genere anche una volta ogni dieci anni. Però...mi rendo conto che c'è il marketing e quindi di conseguenza si deve passare ahimè oltre...
Sono pienamente d'accordo con te anche perchè l'XP rimane il migliore x il moment!!! Forse + in la Vista battera l'Xp... lo vedrem!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".