VMware Workstation 3

WMware Workstation consente di eseguire più sistemi operativi su di un unico personal computer, possibilità estremamente apprezzata dagli sviluppatori software.
di Fabio Boneschi pubblicata il 15 Febbraio 2002, alle 16:16 nel canale ProgrammiVMware
![]() |
WMware Workstation consente di eseguire più sistemi operativi su di un unico personal computer, possibilità estremamente valida per gli sviluppatori software. Il programma supporta Windows NT/XP/2000 e Linux come sistemi host mentre si possono creare sistemi guest con Windows NT/XP/2000/ME/98/95/3.1, Linux e FreeBSD 3.x/4.3. |
Questo software si installa come una comune applicazione, sfruttando la configurazione esistente sul personal computer, e crea delle macchine virtuali dedicate alla gestione degli altri sistemi operativi e delle relative applicazioni che l’utente desidera utilizzare. L' interfaccia grafica estremamente intuitiva facilita l'utilizzo del software anche ai neofiti.
WMware Workstation 3 è in grado di gestire le più diffuse tecnologie per le connessioni di rete permettendo agli utenti di collegare tra loro numerosi personal computer sui quali sono installate più macchine virtuali. Tutti i sistemi operativi possono sfruttare le connessioni di rete proprio come se si trattasse di sistemi fisici.
Il software è distribuito da Questar.it, sul cui sito è possibile reperire ulteriori informazioni. E' inoltre disponibile una versione trial (12MByte).
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".