Una scheda decoder per supporti Blu-Ray?

Le frontiere del marketing si spingono a ridefinire una scheda video di ultima generazione come decoder per film Blu-Ray
di Paolo Corsini pubblicata il 07 Marzo 2008, alle 15:04 nel canale Schede VideoTra gli stand del Cebit 2008 di Hannover trova spazio anche la contrapposizione tra tecnologia HD DVD e Blu-Ray, nonostante il secondo standard abbia ufficialmente superato il primo e Toshiba abbia ufficialmente conumicato di aver sospeso sviluppo e produzione di meccaniche HD DVD. Lo standard Blu-Ray è ora diventato quello de-facto per i supporti ad alta definizione, con la speranza che questo possa portare ad una maggiore diffusione di dispositivi HD e a una progressiva diminuzione dei costi di meccaniche e supporti.
Blu-Ray può però anche diventare un importante strumento di promozione di nuove periferiche; è questo il caso di Albatron, che al Cebit ha esposto una propria scheda video dotata di GPU NVIDIA GeForce 8500 GT proposta come Blu-Ray Decoder Card, cioè scheda di decodifica per flussi video su supporto Blu-Ray.
La scheda è ovviamente una tradizionale soluzione video, adatta ad eseguire sia applicazioni 2D che 3D quale principale scheda di sistema. L'utilizzo di un design low profile e di una GPU dal ridotto consumo ne permette l'utilizzo in sistemi che devono privilegiare dimensioni contenute e silenziosità di funzionamento; la presenza di un video processing engine all'interno della GPU GeForce 8500 GT permette inoltre di utilizzare questa scheda per la decodifica dei flussi video H.264 o VC-1 dei supporti Blu-Ray, sgravando da buona parte delle elaborazioni la CPU.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocon quella ventolina assassina?
quoto, la vedo ottima per un htpc, ma passiva sarebbe perfetta (e se ne trovano)
Il problema è che non credo che si trovino facilmente sistemi passivi aftermarket per questa scheda.
no, trovi direttamente 8500gt passive, da mesi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...che_8500gt.aspx
è una normalissima scheda video VECCHIA di 2 generazioni.
E poi non serve nessuna scheda dedicata per vedere in alta definizione , basta un qualsiasi dual core .
BUFFONI
L'idea rimane ottima, in ogni caso, vedremo quanto costano i lettori Bluray per PC!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".