Possibile riduzione di prezzo per le schede video ATI

Il prossimo lancio delle soluzioni NVIDIA della serie G71 potrebbe portare ad un taglio di prezzo per varie schede video ATI
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Marzo 2006, alle 10:38 nel canale Schede VideoNVIDIAATI
NVIDIA sta preparando il lancio delle proprie nuove architetture video basate su chip G71, che dovrebbero prendere il nome di mercato di GeForce 7900 stando a quanto anticipato neigiorni scorsi.
La canadese ATI, storica rivale di NVIDIA, sta correndo ai ripari, preparando riduzioni di prezzo delle proprie schede video top di gamma della serie Radeon X1900, presentate ufficialmente poco più di 1 mese fa.
Il sito xbitlabs riporta valori di 549 dollari e 479 dollari per le schede Radeon X1900XTX e Radeon X1900XT. Un ulteriore riposizionamento di prezzo dovrebbe essere praticato per le schede Radeon X1800XT, che passeranno a 299 dollari per la versione con 256 Mbytes di memoria video.
I prezzi indicati sono, come sempre accade in questi casi, in dollari USA nel mercato retail nord americano, tasse escluse.
Al momento attuale le schede Radeon X1800XT sono proposte da ATI, nel mercato retail italiano, a 399 IVA compresa. Per le versioni X1800XL il prezzo è recentemente passato a 299 IVA compresa.
Per le nuove soluzioni video NVIDIA top di gamma si prevedono livelli di prezzo pari a circa 499 dollari USA, un valore ben inferiore ai 649 dollari indicati come costo ufficiale delle precedenti soluzioni GeForce 7800 GTX 512. Per queste ultime schede il mix tra domanda elevata e disponibilità ridotta ha portato ad un generale aumento dei prezzi, giunti a superare nettamente i 700 IVA compresa nel mercato italiano.
All'orizzonte si affacciano anche nuove schede video di fascia media ATI, modelli X1800 GTO, destinate a posizionarsi in diretta concorrenza con le soluzioni GeForce 7600 GT che NVIDIA dovrebbe presentare nel corso delle prossime settimane.
Fonte: Xbitlabs.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouna news precedente diceva che avrebbero avuto prezzi minori..
per vedere un taglio più "diffuso" penso dovranno passare un paio di settimane per i nuovi approvvigionamenti degli shop
probabile ma penso sia un bene che abbiano abbassato i prezzi questa sarà l'ultima generazione dx9 (7900) e già con le schede in circolazione giochi a tutto senza problemi ora come ora non c'è bisogno di ulteriore potenza ma di un taglio di prezzi...nuove evoluzioni tecnologiche le vedremo a fine anno con le schede dx10
dicono di sì
ma aspettiamo a vedere i recensioni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".