VIA pubblica i risultati per le vendite di Gennaio

VIA pubblica i risultati per le vendite di Gennaio

La compagnia riporta una flessione consistente rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, ma gli sforzi della compagnia sono tutti indirizzati verso il futuro

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies ha pubblicato i risultati delle vendite per il mese di Gennaio. La compagnia sembra essere così concentrata sul futuro da non dare peso particolare ai risultati che hanno rivelato una flessione del 41% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

I ricavi hanno raggiunto quota 37,3 milioni di dollari, ovvero un calo del 19,28% rispetto ai 46,2 milioni di dollari del mese di dicembre. Nel Gennaio 2003 le vendite hanno raggiunto quota 63,155 milioni di dollari.

Come d'abitudine, VIA non ha rilasciato alcuna dichiarazione circa le ragioni della flessione. Ovviamente è da prendere in considerazione il fatto che VIA e SiS combattono costantemente l'uno contro l'altro e contro Intel per guadagnare posizioni di mercato nel settore dei chipset e che l'arma principale che essi hanno a disposizione è nel taglio dei prezzi. Di conseguenza è abbastanza facile che i ricavi di VIA e SiS vadano a calare, ma ciò non sta necessariamente a significare che la posizione di mercato si stia indebolendo.

VIA sta guardando avanti per le consegne dei primi chipset con supporto PCI Express e DDR-II: nel caso in cui riesca ad offrire soluzioni interessanti e competitive sia per piattaforme Intel con il chipset PT890, sia per piattaforme Athlon 64 con il modello K8T890, la compagnia avrà la possibilità di trovarsi in una buona posizione nel settore dei chipset high-end. Se ciò non dovesse accadere VIA si troverà in una situazione non certo rosea.

Fonte: Xbitlabs

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragunov06 Febbraio 2004, 20:37 #1
Ma a novembre mi sembra avessere avuto un notevole incremente,questo brusco calo che sa a cosa è dovuto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^