ASUS ROG Rampage V Edition 10 disponibile per l'acquisto

ASUS ROG Rampage V Edition 10 disponibile per l'acquisto

Per celebrare il decimo anniversario, ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità di Rampage V Edition 10, versione esclusiva della scheda madre di punta dell’azienda progettata per gamer e overclocker.

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSROG
 

ASUS celebra i dieci anni del brand ROG, marchio che identifica i prodotti dell'azienda taiwanese destinati ai videogiocatori, annunciando l'edizione speciale dell'apprezzata scheda madre Rampage, ovvero la Rampagne V Edtion 10, caratterizzata da funzionalità ulteriormente migliorare per consentire di ottenere il massimo dalla componentistica installata. La scheda è basata sul chipset Intel X99 e supporta i processori Intel Core i7 con socket LGA 2011-v3. L'edizione speciale della scheda Rampagne integra, naturalmente, tecnologie e ottimizzazioni.

ASUS ROG aveva rivelato per la prima volta questa scheda madre per il pubblico enthusiast al Computex 2016, mentre adesso ne annuncia la disponibilità al prezzo consigliato di Euro 615,00 IVA inclusa.

ASUS ROG Rampage V Edition 10

Basata sul nuovo chipset Intel X99 per la nuova famiglia di processori Intel Core i7 su socket LGA 2011-v3, il nuovo modello vuole rappresentare un punto di riferimento per la fascia più elevata del mercato. Sulla scheda troviamo uno schema a LED RGB con cinque aree controllabili indipendentemente più un header RGB a 4-pin. Il risultato finale può essere gestito attraverso il software Aura riprogettato, sincronizzando le varie aree a totale discrezione del singolo utente.

Per garantire un miglior apporto estetico Asus ha collaborato con progettisti di LED RGB e produttori di case rinomati, come CableMod, IN WIN, DeepCool, BitFenix e Phanteks, che introdurranno il logo Aura Ready sui propri prodotti che definisce la possibilità di sincronizzare l'illuminazione con la scheda madre attraverso lo stesso software Aura. Ma oltre alle caratteristiche puramente estetiche, la nuova scheda madre taiwanese offre soluzioni estreme pensate soprattutto per gli amanti dell'overclock.

ASUS ROG Rampage V Edition 10 utilizza parecchie tecnologie esclusive in tal senso: ad esempio il modulo VRM (voltage regulator module) Extreme Engine Digi+ per offrire alla componentistica integrata l'apporto energetico richiesto nel modo più pulito e stabile possibile, oppure ASUS T-topology per ottimizzare le performance dei moduli di memoria DDR4, 5-Way Optimization per garantire un overclock ottimale con la sola pressione di un click e Fan Xpert 4 per la gestione delle ventole.

Nella scheda madre viene integrato un amplificatore audio SupremeFX Hi-Fi, una doppia Gigabit Ethernet con tecnologia GameFirst e il nuovo ASUS SafeSlot che aumenta la robustezza dello slot PCI Express. Inclusa nella scheda madre anche la compatibilità con gli standard U.2, le unità di storage M.2, le periferiche USB 3.1 e anche un adattatore Wi-Fi 3x3. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, come disponibilità e prezzo nei vari mercati.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Flying Tiger29 Giugno 2016, 18:15 #1
615€ , un prezzo senza senso per qualche led , oramai tra schede madri e cpu sulla piattaforma X99 come prezzi sono impazziti.....

andry1829 Giugno 2016, 18:22 #2
Al prezzo finale ci sono arrivati come, esattamente?
sdjhgafkqwihaskldds29 Giugno 2016, 20:21 #3
Originariamente inviato da: andry18
Al prezzo finale ci sono arrivati come, esattamente?


100 euro di base
+ 125 euro x ogni slot PCIE 16x
+ 15 euro per i LED
AceGranger29 Giugno 2016, 22:55 #4
Originariamente inviato da: Flying Tiger
615€ , un prezzo senza senso per qualche led , oramai tra schede madri e cpu sulla piattaforma X99 come prezzi sono impazziti.....



la stanno proprio facendo fuori dal vaso; ho pagato io 500 euro la Z10PE D16... una X99, qualsiasi essa sia, non dovrebbe superare 350 euro.
Simone Mesca30 Giugno 2016, 02:17 #5
615 euro e un solo slot M.2 ?!?!?!? Ciao ciao....
kubnet30 Giugno 2016, 08:48 #6
Sono impazziti in Asus, tra il marchio ROG e queste trovate di infilare led ovunque se ne approfittano e tirano su i prezzi in maniera spropositata.
Flying Tiger30 Giugno 2016, 08:59 #7
Originariamente inviato da: kubnet
Sono impazziti in Asus, tra il marchio ROG e queste trovate di infilare led ovunque se ne approfittano e tirano su i prezzi in maniera spropositata.


Mica solo in Asus , basta guardare anche MSI con la Godlike.....

Ad ogni modo con la storia del gaming e dei led stanno alzando i prezzi in maniera insensata spece poi se andiamo a vedere le specifiche tecniche che in pratica sono le stesse delle schede madri uscite mesi e mesi fa , tanto per dire la Strix tutta lustrini e lucine monta la sezione di alimentazione , ecc... della Sabertooth , alla faccia della scheda madre "nuova"....

zorco30 Giugno 2016, 09:24 #8
Tra cpu e mobo questa piattaforma sta diventando accessibile a pochi..!!
benderchetioffender30 Giugno 2016, 11:01 #9
... ha!

s-c-a-f-f-a-l-o-n-e! come pochi....
tony7330 Giugno 2016, 15:04 #10
Questi sono fuori di testa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^