DFI punta ancora sul supporto AGP

Il produttore taiwanese si appresta a lanciare una nuova scheda madre Socket 939 della serie Lan Party, con supporto alle schede video AGP 8x
di Paolo Corsini pubblicata il 20 Maggio 2005, alle 11:11 nel canale Schede Madri e chipsetDFI si appresta a introdurre ufficialmente una nuova scheda madre per processori AMD Athlon 64 e Athlon 64 FX, basata su chipset NVIDIA nForce 3 Ultra e quindi dotata di supporto alle schede video AGP 8x, al posto delle sempre più popolari PCI Express 16x.
Alla base di questa decisione l'intenzione di offrire un prodotto di fascia alta a quegli utenti in possesso di schede video AGP di ultima generazione, che non vogliono necessariamente cambiare scheda video in favore di una PCI Express.
Il nome scelto per la nuova scheda è quello di Lanparty UT nF3 Ultra-D. Interessanti le caratteristiche specifiche per il tweaking: da bios sarà possibile variare il voltaggio della memoria DDR sino a 3.2V, quello della scheda video AGP sino a 1.8V, quello Core del processore sino a 2.2V e quello del chipset, a chiudere, sino ad un massimo di 1.95V.
La frequenza di bus sarà ovviamente selezionabile manualmente a passi di 1 MHz, mentre grazie alle proprietà del chipset nForce 3 Ultra di NVIDIA le frequenze di lavoro dei bus AGP e PCI potranno essere impostate in modo asincrono rispetto alla frequenza di bus.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma se il prodotto è valido credo venderanno cmq
+avanti si va
c'è cmq il riskio che la gente tenda ad orientarsi al PCI-E però
bYEZZZZZZZZZZZZ
mi sa che è il mio prossimo acquisto, visto che non ho intenzione di rottamare la VGA
per me era pronta da almeno 6-7 mesi, ovviamente hanno aspettato per il motivo detto sopra
Link ad immagine (click per visualizzarla)
L'agp non faceva male a nessuno,funzionava e bastava e avanzava.
Che tralatro potevano benissimo usare il pci-e come bus interno e lasciarci l'agp.
Avevamo l'ide e vogliono propinarti il sata.
Ma che bisogno c'è ?
si parla di giugno...
negativo, Nforce4 non gestisce l'agp in modo natio...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".