Raspberry Pi in ritardo per colpa del marchio CE

Raspberry Pi, il prodotto sviluppato e creato da un'organizzazione benefica di Cambridge, arriverà in ritardo sul mercato, per ottemperare alla certificazione CE
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 04 Aprile 2012, alle 11:05 nel canale SistemiUn computer che costa 22 sterline, capace di essere racchiuso in dimensioni estremamente contenute: sono queste le caratteristiche di Raspberry Pi, un progetto che da tempo ha catalizzato molta attenzione su di sé ma che ancora tarda ad arrivare sul mercato.
Il ritardo, questa volta, sarebbe legato alla necessità del mercato di Conformità europea (CE), fondamentale per essere commercializzato legalmente in europa. Questo elemento coglie di sorpresa l'azienda che, considerata la natura del prodotto, non aveva considerato necessaria tale certificazione.
Il prodotto, sviluppato e creato da un'organizzazione benefica di Cambridge, per le caratteristiche che è in grado di presentare, ha raccolto le attenzioni di molti appassionati: Raspberry Pi ha la forma di una normale carta di credito ed è in grado di garantire le funzioni minimi ed essenziali di un normale PC. La piattaforma hardware è basata su architettura ARM, mentre il sistema operativo è immagazzinato su di una normale unità SD. La certificazione, per buona nuova a tutti gli appassionati, non dovrebbe comunque comportare problemi e Raspberry Pi arriverà sul mercato, solo in ritardo.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodirettamente dalle faq dei produttori http://www.raspberrypi.org/faqs
Link ad immagine (click per visualizzarla)
How powerful is it?
The GPU provides Open GL ES 2.0, hardware-accelerated OpenVG, and 1080p30 H.264 high-profile decode.
The GPU is capable of 1Gpixel/s, 1.5Gtexel/s or 24 GFLOPs of general purpose compute and features a bunch of texture filtering and DMA infrastructure.
That is, graphics capabilities are roughly equivalent to Xbox 1 level of performance. Overall real world performance is something like a 300MHz Pentium 2, only with much, much swankier graphics.
le balle ad aspettare che esca realmente se tutto va bene nel 2015
Ottimo come mediacenter senza troppe pretese.
Peccato che sia introvabile.
sempre dalle loro faq:
Will it run the new Windows 8 ARM version?
We are not partners with Microsoft, and their support would be required for porting Windows 8.
Credo proprio di si, però vacci leggero con i filtri che se no ti si frigge la Gpu
Molte news di hwupgrade arrivano minimo una settimana dopo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".